Instagram: le novità per il 2022. Focus su video e privacy

 Instagram: le novità per il 2022. Focus su video e privacy

Diverse saranno le novità per Instagram nel 2022, come ha annunciato in un videomessaggio su Twitter Adam Mosseri, Head del social network di proprietà di Meta.

Il focus sarà proprio sui video, in particolare sui Reels, contenuti su cui il social ha puntato molto negli ultimi tempi per contrastare l’avanzata di TikTok, ma anche sulle problematiche legate alla privacy.

L’obiettivo è soprattutto quello di tenere il social network delle immagini al passo con i tempi i trend del momento: Mosseri ha sottolineato: “Dovremo ripensare a cosa sia davvero Instagram, perché il mondo cambia velocemente e noi dobbiamo cambiare insieme a lui.

Una delle news riguarda la durata delle Stories, che sarà allungata da 15 a 60 secondi. Saranno introdotti i commenti nei Reels e la sintesi vocale del testo per i video, funzioni che guardano a TikTok.

Si andrà poi verso una migliore gestione della privacy, soprattutto per ciò che concerne più giovani. Questo in risposta ai problemi evidenziati nel corso del 2021, dovuti alle rivelazioni della ex di Facebook, Frances Haugen e ai Facebook Papers.

In più, giungeranno nuovi strumenti di monetizzazione per permettere ai creator di avere maggiori guadagni dalle loro attività sulla piattaforma e si andrà a lavorare, anticipa Mosseri, anche sul sistema di messaggistica, che è il fulcro della comunicazione tra gli utenti, e sulle misure di sicurezza per i contenuti pubblicati, in modo da garantire la rimozione tempestiva di contenuti non adeguati.

Digiqole ad

Articoli correlati