INTERSOS sceglie Ottosunove per la creatività di tutta la comunicazione fundraising

 INTERSOS sceglie Ottosunove per la creatività di tutta la comunicazione fundraising

INTERSOS, l’organizzazione umanitaria italiana che opera in prima linea nelle emergenze nazionali e internazionali, ha scelto come partner Ottosunove, agenzia di comunicazione specializzata in Brand Development, Instore Marketing, Retail Design e Digital Marketing e che utilizza un approccio strategico e creativo fondato su insight di neuromarketing e scienze comportamentali, affidandole la creatività di tutti i materiali di comunicazione fundraising.

L’attività prevede lo sviluppo della campagna di raccolta fondi declinata attraverso diversi strumenti e canali, dal Face to Face al Digital al Donor care, fino al magazine Sul Campo, con possibilità di estensione nei formati affissione, ADV stampa, radio e TV.

Due i concept creativi selezionati, entrambi strettamente connessi al concetto identitario distintivo di Aiuto in Prima Linea espresso dal payoff dell’organizzazione umanitaria italiana.

In un primo caso la Prima Linea” diventa il leitmotiv grafico che, sottolineando in modo memorabile la mission di INTERSOS, scorre, diventando un perimetro di sicurezza che arriva ad unire idealmente le vite umane in emergenza con quella dello spettatore/lettore in un abbraccio metaforico legato ad una chiara call to action.

Nel secondo caso, in una creatività destinata alle sole comunicazioni di emergenza, gli elementi grafici richiamano le caratteristiche delle live breaking news e la call to action utilizza, destrutturandolo, il payoff del logo istituzionale per trasportare e coinvolgere emotivamente lo spettatore in tempo reale “sul campo”, sulla spinta dei crudi fatti conseguenza dell’emergenza del momento, pur evitando ogni deriva di sensazionalismo.

Essere partner di INTERSOS per noi è un grande onore. Lavorare a questo progetto è una sfida creativa che ha visto me e tutto il team coinvolti in modo appassionato anche dal punto di vista emotivo, da subito” ha dichiarato Clara Bovetti, Direttore Creativo di Ottosunove, a commento del risultato raggiunto.

“Siamo davvero felici dell’avvio della partnership con Ottosunove, un’agenzia che fin dai primi approcci alla nostra organizzazione ha dimostrato competenze e professionalità e che ha condiviso con noi l’ambizione di sviluppare e accrescere tutte le attività di raccolta fondi da realizzare nel corso di quest’anno. Siamo convinti di aver fatto la scelta giusta e che, insieme, potremo raggiungere importanti risultati” le ha fatto eco Daniele Tarzia, Coordinatore della Raccolta Fondi di INTERSOS.

CREDITS:

  • Cliente: INTERSOS
  • Coordinatore Raccolta Fondi: Daniele Tarzio

Ottosunove:

  • Direzione Creativa: Clara Bovetti
  • Art Direction: Tomeu Canals
  • Copy: Silvia Rollino
  • Strategic Planner: Barbara Monteleone
  • Client Director: Jennifer Modugno
  • Account Supervisor: Stefano Viotti
Digiqole ad

Articoli correlati