Italia Zuccheri punta su Nostrano: ad agosto la nuova campagna

 Italia Zuccheri punta su Nostrano: ad agosto la nuova campagna

Dopo il riposizionamento del 2020 con il nuovo claim “Coltivatori con cura” e il nuovo spot, Italia Zuccheri, marchio che raggruppa 5000 aziende agricole italiane, si rilancia con una rinnovata strategia di prodotto.

La nuova campagna, programmata per agosto, è infatti interamente dedicata a Nostrano, l’unico zucchero grezzo di barbabietola 100% italiano. Un prodotto che viene spinto per la prima volta come flagship dell’intero brand, in quanto rappresentante di tutti i valori di Italia Zuccheri: italianità in primis, ma anche Agricoltura Sostenibile, impegno, attenzione e cura del prodotto, delle persone e dell’ambiente.

Nostrano grezzo di barbabietola rappresenta l’alternativa sostenibile e 100% Italiana allo zucchero grezzo di canna ed è destinato a diventare un prodotto di riferimento per il consumatore nel segmento degli zuccheri grezzi” – dichiara Leandro Cariolo, Head of marketing & trade marketing di Italia Zuccheri Commerciale.

La comunicazione lavora invece in totale consistenza con quella di marca, che vede gli agricoltori sempre protagonisti nel raccontare il processo agricolo che sta alla base del prodotto e sempre voci narranti dello spot.

Da qui il concept “Si chiama Nostrano, perché è nostro.” Che diventerà fil rouge di tutta la comunicazione di prodotto, programmata sulla TV nazionale, ma supportata anche da diverse iniziative sui canali digitali e social.

La creatività è di Dilemma, agenzia che ha seguito il riposizionamento ed è stata confermata come partner strategico di comunicazione.

L’obiettivo è quello di continuare un percorso assieme ad Italia Zuccheri che è partito da un manifesto di marca e si evolve con una solidissima supporting evidence di prodotto” – dichiara Davide Della Pedrina, CEO di Dilemma.

Digiqole ad

Articoli correlati