Jet HR nella classifica Sifted Future 50 è la n. 1 tra le start up europee operanti nel segmento HR Tech
Jet HR nella classifica Sifted Future 50, che fotografa gli astri nascenti dell’innovazione europea, già sulla buona strada per entrare a far parte del ranking Sifted 250 del 2026, conquista il primo posto tra le aziende HR Tech in Europa e il quinto in assoluto nella stringente selezione dei top 50.
Il risultato riflette l’intensa crescita che Jet HR ha raggiunto in solo due anni di presenza sul mercato sotto la guida dei due co-founder Marco Ogliengo e Francesco Scalambrino: oltre 1000 aziende clienti – da start up a PMI fino a corporate e aziende quotate – circa 200 dipendenti e una raccolta complessiva di fondi pari a €41,7 milioni che, in 24 mesi ha visto entrare nell’azionariato alcuni tra i più importanti VC nazionali e internazionali, come Base10, Picus Capital, Italian Founder Fund (IFF), Exor Ventures e molti altri.
Una crescita che la società ha registrato grazie alla chiara missione per cui è nata: disegnare un nuovo modello di gestione del personale, con strumenti semplici per un’esperienza moderna e trasparente. Una missione che ha visto la start up dare rapida esecuzione alla strategia di sviluppo di una piattaforma digitale integrata che elimina per le imprese tutta la burocrazia legata alla gestione delle risorse umane. Jet HR ridisegna e semplifica i processi di payroll (assunzioni, stipendi), così come quelli legati alla gestione dei corsi obbligatori di Salute e Sicurezza, della contrattualizzazione di Professionisti Esterni per gestire e pagare i collaboratori a partita IVA e occasionali, oltre che quelle legate a Turni e Timbrature, per le più complesse organizzazioni del lavoro.
“Essere riconosciuti dalla classifica Sifted Future 50 tra le eccellenze dell’ecosistema dell’innovazione europea è motivo d’orgoglio per tutto il team. Un’ulteriore spinta ad affrontare con determinazione il 2026 che ci vedrà impegnati a sviluppare ulteriori 14 nuovi moduli che integreremo sulla nostra piattaforma per alleggerire ancora di più imprenditori, responsabili HR e C-level dalla gestione di tutte le incombenze che comporta assumere e gestire il personale, lasciando loro solo la possibilità di focalizzarsi sulla crescita del business. Puntiamo a diventare un vero e proprio sistema operativo delle imprese per abbattere la burocrazia. Grazie agli straordinari talenti che si sono aggiunti al nostro team in questi due anni, e all’esperienza di tanti importanti investitori, sappiamo di poter raggiungere l’obiettivo”, dichiarano i co-founder Marco Ogliengo e Francesco Scalambrino.