Joachim Weber è il nuovo Chief Technology Officer di Paessler

 Joachim Weber è il nuovo Chief Technology Officer di Paessler

Paessler, azienda specializzata nel monitoraggio di rete, annuncia la nomina di Joachim Weber a nuovo Chief Technology Officer. Con oltre trent’anni di esperienza nel settore, Weber ha ricoperto negli anni vari ruoli senior in area Emea ed entra in Paessler con l’obiettivo di supportare l’azienda nella crescita attraverso l’innovazione.

Dal 1997, Passler fornisce soluzioni di networking a clienti di tutto il mondo. Oggi, con oltre 500.000 utenti attivi, supporta aziende di ogni settore per monitorare, semplificare e gestire le proprie infrastrutture IT, OT e IoT. Nel ruolo di CTO, Weber sarà alla guida del team di sviluppo di Paessler e avrà la supervisione delle attività di miglioramento continuo del portfolio prodotti e dell’introduzione di nuove funzioni e offerte.

Weber ha trascorso gli ultimi 20 anni in Trend Micro ed EMC Corporation dove ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità in area Emea, tra cui VP Technical Solutions, Director of Global Services e Global Technical Council Leader. In Trend Micro, Weber è stato responsabile di tutte le aree tecniche: prevendita, postvendita, consulenza, formazione, supporto tecnico e product management. Inoltre, in EMC, Weber si è dedicato allo sviluppo dei data center virtuali e ai servizi globali per diversi canali e mercati.

Paessler è un brand globale che con la famiglia di prodotti PRTG ha definito gli standard del monitoraggio IT. Come CTO, Weber punta a consolidare la leadership e a estenderla ad altre aree come l’industria, la sanità e l’IoT. Usabilità e benefici per il cliente saranno sempre al centro delle attività di sviluppo di Paessler.

“Paessler da sempre sposta il limite del possibile nel mondo delle soluzioni di monitoraggio e per più di 25 anni ha proposto soluzioni infrastrutturali eccellenti”, ha dichiarato Helmut Binder, Chief Executive Officer di Paessler. “Nel momento in cui usciamo dalla pandemia e iniziamo a cercare nuove opportunità di crescita, siamo felici di dare il benvenuto a Joachim Weber nel nostro board.  La sua esperienza parla da sola e, insieme, continueremo a dimostrare l’importante ruolo che il monitoraggio ha nel ridurre il consumo di risorse da parte dell’uomo”. 

“Da oltre 25 anni, Paessler è sinonimo di eccellenza nelle soluzioni di monitoraggio e nel customer service. Sono onorato dell’opportunità di contribuire a plasmare il futuro dell’azienda. Il mio obiettivo sarà quello di continuare a garantire il successo, la stabilità e l’innovazione che i clienti di Paessler meritano,” ha commentato Joachim Weber, Chief Technology Officer di Paessler.

Aziende di ogni dimensione, dalle PMI alle grandi imprese, devono assumere un ruolo attivo nella riduzione dell’impronta carbonica. Grazie alle soluzioni di Paessler queste aziende possono monitorare accuratamente le loro infrastrutture, evitare i problemi e, soprattutto, garantire che il lavoro si svolga nel modo più efficiente possibile. Grazie all’esperienza di Weber in diversi settori, la capacità di Paessler di proporre prodotti eccellenti a ogni tipo di azienda continuerà a crescere.

Digiqole ad

Articoli correlati