Juniper Networks annuncia Juniper Secure Edge, una soluzione di sicurezza via cloud gestita da Security Director Cloud

Juniper Networks, leader nelle reti sicure basate su AI, annuncia un’ultima aggiunta alla propria architettura SASE (Secure Access Service Edge), Juniper Secure Edge. La nuova soluzione offre Firewall-as-a-Service (FWaaS) come architettura software single-stack, gestita da Security Director Cloud, per consentire alle organizzazioni di proteggere la propria forza lavoro ovunque si trovi.

Col proliferare del lavoro da remoto, le organizzazioni vivono un cambio di paradigma nel modo di proteggere la periferia della rete, aprendo la strada alla rapida diffusione di nuovissime architetture cloud. Portare la sicurezza a ogni punto di connessione è essenziale per avviare la transizione a queste nuove architetture.

Juniper Secure Edge offre agli utenti un accesso veloce, sicuro e affidabile alle applicazioni e alle risorse necessarie assicurando un’esperienza trasparente per l’utente finale che garantisce diversi vantaggi quali:

“Siamo orgogliosi di questo importante avanzamento nel mercato SASE”, afferma Samantha Madrid, VP of Security Business & Strategy di Juniper Networks. “In primo luogo, con Security Director Cloud diamo ai nostri clienti la possibilità di gestire la sicurezza di ogni punto della rete da un’unica UI. Inoltre, con l’introduzione di Juniper Secure Edge, Juniper permette ai clienti di proteggere i lavoratori remoti con policy di sicurezza omogenee che seguono gli utenti ovunque vadano, potendo sfruttare gli investimenti esistenti durante la transizione a un’architettura via cloud. Secure Edge semplifica l’implementazione di una protezione efficace dalle minacce senza sacrificare la visibilità”.

La transizione a un’architettura SASE è un percorso che richiede un approccio ponderato per garantire la sicurezza. Juniper offre la strategia “e” che assiste i clienti nel loro percorso verso SASE e rende possibile una transizione trasparente e sicura all’architettura SASE. Secure Edge si basa sulla strategia Connected Security in cui convergono networking e sicurezza, permettendo di realizzare una rete threat-aware dal client alle applicazioni sia on-premise sia nel cloud.

“Il lavoro remoto continua a essere la norma ed è quindi essenziale offrire agli utenti l’esperienza più sicura possibile. Le organizzazioni devono sfruttare i principi zero trust per offrire alle persone un accesso sicuro ai dati e alle applicazioni necessarie per svolgere il loro lavoro ovunque si trovino”, commenta John Grady, Senior Analyst di Enterprise Strategy Group. “Juniper è consapevole di questa necessità e fornisce alle organizzazioni tutti gli strumenti necessari per compiere agevolmente questa transizione. Con Juniper Secure Edge, i team IT possono semplificare la transizione a un’architettura SASE sfruttando i vantaggi di una soluzione di sicurezza single stack con una gestione unificata delle policy da un’unica UI. Le organizzazioni possono ora realmente trarre beneficio dalle efficienze operative dell’architettura SASE”.

 

Exit mobile version