Juniper Networks assicura esperienze wired e wireless eccellenti con l’apprendimento continuo, il twinning dell’esperienza digitale e il controllo semplificato degli accessi

Juniper Networks, azienda specializzata nelle reti sicure AI native, annuncia oggi una serie di novità riguardanti la sua AI-Native Networking Platform che definiscono nuovi standard in termini di automazione e insight proattivi, aumentando ulteriormente il valore delle soluzioni di accesso wired e wireless. I prodotti cloud per l’Access Assurance wired e wireless basati su Mist AI sono stati potenziati insieme a Marvis – l’unico assistente di rete virtuale AI nativo oggi sul mercato – con nuove funzionalità che permettono di individuare e risolvere proattivamente i problemi relativi alla rete, alle applicazioni e alla sicurezza. Grazie a queste nuove integrazioni, i clienti e i partner di Juniper avranno la possibilità di anticipare le esigenze degli utenti riducendo allo stesso tempo i costi operativi (fino all’85% in alcuni casi).

L’AI-Native Networking Platform di Juniper è stata sviluppata per sfruttare AIOps e garantire un’esperienza d’uso eccellente a operatori e utenti finali (un concetto definito “AI per il networking”). La piattaforma utilizza i dati giusti, le giuste risposte in tempo reale e la giusta infrastruttura per assicurare che ogni connessione sia più affidabile, misurabile e sicura per ogni dispositivo, utente, applicazione e asset. Questi principi hanno permesso a Juniper di diventare il leader nelle infrastrutture LAN wired e wireless, come confermato sia dai report di analisti indipendenti sia dall’aumento di clienti.

Forte dell’esperienza di Juniper nel mondo wired e wireless e di Mist AI, l’AI-Native Networking Platform viene ulteriormente potenziata con innovative funzionalità di AI per il networking.

Garantire esperienze di qualità agli utenti finali grazie agli insight proattivi

 

 

Semplificare le operazioni con troubleshooting e risoluzione proattivi

 

 

Prevenire un utilizzo non conforme con controllo proattivo degli accessi

 

 

“Queste novità affrontano direttamente due delle principali preoccupazioni dei nostri clienti e partner: come anticipare proattivamente le richieste in continua evoluzione degli utenti e come garantire che applicazioni critiche come Zoom e Teams funzionino come desiderato indipendentemente dal luogo in cui ci si trova”, afferma Sudheer Matta, GVP Products Campus e Branch di Juniper Networks. Ampliando la nostra AI-Native Networking Platform con diverse funzionalità quali Marvis Application Experience Insights e il twinning delle esperienze digitali wired e wireless, Juniper continua a essere all’avanguardia nell’uso dell’intelligenza artificiale nel networking finalizzata a offrire agilità e affidabilità ineguagliabili mediante l’automazione e gli insight proattivi”.

“Nell’era dell’AI il networking aziendale non è mai stato così importante e complicato da ottimizzare”, conclude Brandon Butler, Research Manager Enterprise Networks di IDC. “Dalla riduzione della complessità di implementazione e gestione delle reti alla capacità di garantire esperienze di qualità per utenti, dispositivi e applicazioni, fino alla prevenzione delle cyber minacce, il miglioramento della strategia di connettività delle reti enterprise, campus e branch è una priorità per ogni organizzazione. Le piattaforme AIOps possono essere un potente strumento per superare queste sfide. I requisiti di una soluzione AIOPs efficace sono essere AI e cloud nativa, sfruttare un approccio basato sulla piattaforma che si estende alle funzioni wired e wireless e avere la sicurezza incorporata in modo nativo. I recenti aggiornamenti dell’AI-Native Networking Platform di Juniper continuano a portare importanti progressi nelle funzionalità AIOps per la gestione delle reti aziendali”.