Kimbo Gusto di Napoli: nuova comunicazione sulla tostatura tradizionale partenopea

 Kimbo Gusto di Napoli: nuova comunicazione sulla tostatura tradizionale partenopea

Quella interpretata da Kimbo nel mondo del caffè è un’autentica eccellenza iscritta nella migliore tradizione partenopea. La qualità associata al brand trova fondamento nell’attività di tostatura, risultato di una lavorazione che riesce a cogliere l’essenza di ogni chicco.

Come tratto distintivo, la tostatura diventa il perno attorno al quale viene costruito un inedito linguaggio visivo capace di veicolare emozioni e presente sui pack di Kimbo. Da poco inaugurata, la strategia di comunicazione ha interessato, in un primo momento, le capsule compatibili con le macchine ad uso domestico Lavazza® A Modo Mio®*. 

È stata poi estesa alla presentazione della novità per il caffè macinato Gusto di Napoli. Il packaging mette in evidenza, in una chiave inedita e originale, la promessa del brand: “Il talento napoletano della tostatura”. 

Sfruttando una chiave comunicativa che ricorre a chiarezza e capacità di coinvolgere, le confezioni impiegano vari elementi, a partire dal pay-off “Il caffè di Napoli”, collocato sotto il logo dell’azienda, evidenziandone l’intima connessione con l’autentica tradizione del caffè napoletano. 

Ulteriori aspetti specifici sono il bollino Italian Quality, fattore di continuità tra la gamma italiana e quella estera, e il timbro “Il talento napoletano della tostatura”. Questo diventa il sigillo di garanzia di un caffè tostato a regola d’arte. 

È infatti la tostatura a ricoprire il ruolo di assoluto protagonista del pack e dello storytelling del marchio. Ciò trova riscontro nei chicchi appena tostati riportati sulla confezione, premessa indispensabile per vivere un caffè cremoso e intenso. A promuovere il richiamo del pack concorre anche la presenza della tazza in vetro sulla sinistra. 

Gli aspetti appena descritti vanno a comporre la confezione dell’ultima referenza lanciata dall’azienda, Kimbo Gusto di Napoli, che consente di intraprendere un viaggio sensoriale lungo le strade partenopee, avvalendosi di ingredienti speciali: le migliori origini di Arabica e Robusta e la tostatura napoletana. 

Grazie a questa sua sintesi di sapori, assicura un caffè straordinariamente corposo, dolce e intenso, contraddistinto da sentori di cioccolato fondente e spezie. Con il lancio della nuova miscela, Kimbo propone il suo gusto distintivo e autentico ai consumatori del caffè macinato.  

*Questo marchio non è di proprietà di Kimbo.

Digiqole ad

Articoli correlati