La multinazionale spagnola Angulas Aguinaga acquisisce l’azienda italiana Deligusti

 La multinazionale spagnola Angulas Aguinaga acquisisce l’azienda italiana Deligusti

Angulas Aguinaga, multinazionale alimentare con sede in Spagna, ha acquisito l’azienda italiana Deligusti®. L’operazione permetterà ad Angulas Aguinaga di consolidare il suo impegno e la sua espansione nel mercato italiano. Inoltre, rappresenta un ulteriore passo avanti nei piani di internazionalizzazione che l’azienda ha in questo paese.

Infatti, questa operazione rientra nel piano strategico 2020-2025 di Angulas Aguinaga lanciato lo scorso anno e chiamato “Nos salimos”, per distinguersi nella sezione ittica, uscire dal solo settore del pescato ed espandersi verso l’Europa. In questo senso, l’acquisizione di Deligusti®, azienda con sede a Milano e leader nei prodotti marinati, consentirà all’azienda di ampliare la propria gamma prodotti.

L’amministratore delegato di Deligusti®, Umberto Spreafico, che continuerà a guidare l’azienda in Italia, ha sottolineato che: “L’esperienza di Angulas Aguinaga nella categoria del pescato e il suo  know-how nella costruzione di valore del brand, aiuteranno Deligusti a continuare la sua crescita, rafforzando così la sua leadership nelle categorie in cui operiamo”.

Inoltre, Ignacio Muñoz, CEO di Angulas Aguinaga, ha dichiarato che: “Alla fine del 2019 abbiamo iniziato il nostro percorso di internazionalizzazione nel mercato italiano con l’acquisizione della società Riunione®. Con l’acquisizione di Deligusti, non solo rendiamo l’Italia il nostro secondo mercato più importante, ma rafforziamo anche la nostra vicinanza al consumatore italiano”.

Questa operazione sarà vantaggiosa per entrambi i marchi, poiché la leadership di Deligusti® nei prodotti marinati e in altre categorie ittiche, insieme all’esperienza, all’innovazione e al track record di successo di Angulas Aguinaga nella moderna pescheria, rendono questa nuova realtà una multinazionale solida sul territorio italiano.

Digiqole ad

Articoli correlati