La storia di Wimage: da start-up a leader nella progettazione e comunicazione digitale

Con clienti come Dr. Sheffield’s e Afrika Tikkun tra i propri top partner
Non tutti sanno che dietro al successo di Wimage c’è la visione di una giovane torinese: Francesca Reviglio (classe ’91) coltiva sin da piccola una naturale inclinazione verso la creatività, grazie anche a un passato come attrice-bambina in una nota soap opera italiana. Dopo aver frequentato prestigiose università – tra cui l’Istituto Marangoni, The American University of Paris, The Manchester Metropolitan University e Yale University – comprende che le sue vere vocazioni sono la comunicazione e il marketing digitale.
Nel maggio 2017, Francesca unisce le proprie forze con Cesare Mosca per fondare Wimage. La neonata startup si propone di rivoluzionare il marketing digitale con un approccio autentico e incentrato sulle persone, lontani dai soliti schemi e attento alle vere esigenze dei propri clienti. Grazie a una crescita costante, nel 2021 evolve in Wimage Corporate, affermandosi come un’agenzia di comunicazione e progettazione digitale a tuttotondo.
Oggi il team conta 18 professionisti interni – affiancati da una rete di collaboratori esterni – di età compresa tra i 20 e i 35 anni. Una squadra giovane e dinamica che agisce in 3 continenti diversi, supportando le aziende clienti a costruire e rafforzare la propria identità e con l’obiettivo di creare connessioni autentiche con il proprio pubblico.
I risultati parlano chiaro: negli ultimi tre anni, Wimage ha visto una crescita costante del proprio fatturato, arrivando a sfiorare i 2 milioni di euro nel 2024, con un incremento del 58% sull’anno precedente.
Tra i principali clienti di Wimage figurano alcune tra le più importanti aziende e brand dei settori più disparati, dalla moda alla salute, dall’intrattenimento al no-profit, fino all’energia e alla digitalizzazione d’impresa.
Dr. Sheffield’s – marchio americano di dentifrici naturali, noto per essere l’inventore del dentifricio in tubetto – ha affidato a Wimage la propria comunicazione e la strategia per il lancio del brand in Italia, con una campagna d’impatto che ha saputo coinvolgere e conquistare il mercato.
Un altro fiore all’occhiello di Wimage è la collaborazione con Afrika Tikkun, ONG fondata nel 1994 e di cui Nelson Mandela fu presidente onorario. L’organizzazione è impegnata nell’eradicazione sistemica della povertà in Sudafrica, offrendo istruzione e formazione professionale a bambini e ragazzi, dai 2 ai 35 anni, nelle aree più vulnerabili del Paese. Per Afrika Tikkun, Wimage si occupa principalmente della definizione e implementazione di un piano marketing a lungo termine.
Nel 2024, proprio per proseguire questo lungo percorso di innovazione e creatività, Francesca Reviglio e Cesare Mosca hanno lanciato Out of nowhere (@outofnowr), un’agenzia sorella di Wimage dedicata alla realizzazione di strategie creative, progetti di branding e produzione di contenuti. La mission di Out of nowhere è tanto semplice quanto ambiziosa: raccontare i brand attraverso un linguaggio contemporaneo e coinvolgente, facendone emergere le rispettive unicità e creando connessioni emotive con il proprio pubblico.
In un settore sempre più affollato, Wimage e Out of nowhere rappresentano l’esempio di come la passione, l’attenzione alle persone e la ricerca di nuove prospettive possano fare la differenza, trasformando una piccola startup in un punto di riferimento internazionale nel mondo della comunicazione e del marketing digitale.
