L’automazione dei processi di rating di modefinance entra nel Marketplace di Mia-Platform

 L’automazione dei processi di rating di modefinance entra nel Marketplace di Mia-Platform

modefinance – fintech specializzata nella valutazione del rischio di credito delle aziende e Agenzia di Rating (CRA ed ECAI), parte del gruppo TeamSystem – si unisce ufficialmente al Partner Program di Mia-Platform. I suoi servizi innovativi e potenziati da Intelligenza Artificiale sono ora disponibili all’interno del Marketplace per tutti i clienti di Mia-Platform.

“L’obiettivo di modefinance è portare tecnologie avanzate e facilmente integrabili al mondo finanziario, coinvolgendo sia le banche che le imprese in un processo altamente innovativo. Grazie alla partnership tecnologica con Mia-Platform, acceleriamo la distribuzione di questa spinta innovativa in Italia e nel mondo” commenta Mattia Ciprian, co-fondatore e co-Amministratore Delegato di modefinance.

Chi è modefinance?

modefinance è una azienda Fintech nativa parte del gruppo TeamSystem specializzata nella valutazione dell’affidabilità creditizia di aziende e banche, e nello sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale per l’analisi e la gestione del rischio di credito. Grazie a tali metodologie, modefinance è in grado di valutare qualsiasi società, senza distinzioni di settore, dimensione o Paese.

I suoi innovativi servizi legati alla valutazione digitale ed automatizzata del rating MCC sono ora disponibili per tutti i clienti di Mia-Platform all’interno del Marketplace.

Cos’è il Marketplace di Mia-Platform?

Mia-Platform Marketplace è un ricco catalogo di componenti software che velocizza lo sviluppo delle applicazioni grazie a un set di microservizi, docker images e templates pronti all’uso. L’ecosistema di questo service catalog è composto da:

  • Templates: microservizi pronti all’uso per scrivere in qualsiasi linguaggio.
  • Examples: best practices per lo sviluppo dei tuoi microservizi.
  • Plugins: Docker images già impostate per arricchire il tuo progetto con specifiche funzionalità.
  • Applications: pacchetti di risorse per creare applicazioni in pochi click.

Mia-Platform Marketplace aggrega applicazioni di terze parti e componenti sviluppate da Mia-Platform, in grado di rispondere alle esigenze di ogni settore, favorendo la conformità e la qualità del codice grazie a template ed esempi.

“Siamo felici di arricchire il Marketplace di Mia-Platform con gli innovativi servizi per la valutazione dell’affidabilità creditizia di Modefinance. In Mia-FinTech selezioniamo soltanto partner tecnologici che condividono la nostra attenzione alla qualità e all’eccellenza per fornire ai nostri clienti finanziari gli strumenti migliori per affrontare l’evoluzione verso l’Open Finance” commenta Bruno Natoli, CEO di Mia-FinTech.

Digiqole ad

Articoli correlati