L’azienda Birra Castello S.p.A sceglie Adnkronos per le attività di comunicazione e media relations

 L’azienda Birra Castello S.p.A sceglie Adnkronos per le attività di comunicazione e media relations

Birra Castello S.p.A. ha affidato la consulenza per l’attività di comunicazione strategica, che comprende pianificazione, media relation e pubbliche relazioni ad Adnkronos Nordest. Una sinergia per valorizzare la storia, i prodotti e l’attività di una realtà, come Birra Castello S.p.A., radicata sul territorio ed attenta alle comunità in cui sono presenti i propri stabilimenti produttivi, come testimoniano gli importanti investimenti per il rispetto dell’ambiente. L’agenzia, controllata dal Gruppo Adnkronos, con sede a Padova, negli anni ha costruito una consolidata esperienza nell’ambito della corporate communication con progetti legati a brand nazionali e internazionali offrendo ai propri clienti un significativo valore aggiunto. In questa nuova sfida l’obiettivo dell’attività consulenziale è quella di valorizzare l’identità di un’azienda come Birra Castello S.p.A. che punta sulla filiera di qualità di una gamma di prodotti diversificati che rappresentano un punto di riferimento nel mercato. L’azienda, inoltre, accanto all’attività di core business, negli ultimi anni, ha messo in campo importanti investimenti in termini di sostenibilità oltre che aver salvato il birrificio di Pedavena fondato nel 1897 e tra i più antichi d’Italia.

L’attività di Adnkronos Ne mira, inoltre, a sostenere le attività innovative di marketing dell’azienda per supportare la penetrazione dei prodotti dell’azienda nel mercato nazionale ed internazionale come successo di recente con la comunicazione dell’accordo con la Federazione Italiana Tennis che fa di Birra Castello birra ufficiale del padel – FIT e dello Slam padel by Mini dal 2022 al 2024.

L’azienda Birra Castello S.p.A. ha sede a San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine, ed oggi rappresenta il primo produttore di birra a capitale 100% italiano con più di 1,3 milioni di ettolitri venduti per 310 cliente che permettono di raggiungere un fatturato di 108 milioni di euro. Oggi Birra Castello S.p.A. possiede due stabilimenti produttivi – San Giorgio di Nogaro e la Fabbrica in Pedavena – in cui lavorano 140 dipendenti diretti ed è presente sul mercato con vari marchi. Oltre Birra Castello ci sono infatti Pedavena, Superior, Birra Dolomiti e Alpen. Tra i clienti dell’azienda ci sono i più importanti distributori Horeca italiani e i prodotti sono presenti nelle insegne più importanti della GDO. L’azienda è produce anche molte etichette di birre in private label per alcuni dei gruppi più importanti di distribuzione organizzata nazionale ed internazionale.

Una collaborazione quella tra Birra Castello S.p.A. ed Adnkronos Ne che nasce dalla condivisione di un progetto di crescita e dalla volontà di contribuire al raggiungimento di obiettivi ambiziosi che costituiscono un valore per l’intero tessuto economico del Nordest.

 

Digiqole ad

Articoli correlati