LEGO 90 anni di gioco! Il brand festeggia un compleanno speciale con una full digital strategy insieme ad Initiative

 LEGO 90 anni di gioco! Il brand festeggia un compleanno speciale con una full digital strategy insieme ad Initiative

Da 90 anni con il brand LEGO, grandi e piccoli, si divertono a reiventare il mondo incastrando mattoncini colorati in infinite soluzioni. Chi gioca, immagina e costruisce il mondo come desidera. Initiative, agenzia media partner, al fianco di The LEGO Group dal 2018, celebra questo speciale compleanno grazie ad una strategia media che si integra perfettamente con l’ecosistema di comunicazione del Gruppo LEGO per trasmettere i valori del brand e invitare a guardare il mondo con occhi diversi. Un momento significativo anche nella collaborazione tra Initiative e LEGO Italia che continua a evolversi verso la crescita, la sperimentazione di nuove soluzioni e nuovi progetti.

Il gioco è alla base di ognuno dei 90 anni di costruzioni LEGO, un universo fatto di creatività, di immaginazione, di piccole e grandi storie che avvicinano generazioni diverse di bambini e adulti. Per celebrare questo importante anniversario il Gruppo LEGO ha coinvolto tutti i bambini grazie a un contest, attivo dal 2 giugno al 10 agosto, che permette a tutti di condividere le proprie creazioni e concorrere alla vincita di fantastici premi a tema 90°.

L’approccio strategico studiato da Initiative è innovativo e funzionale al momento che stiamo vivendo: il concetto di gioco come bisogno essenziale per ricostruire il futuro viene veicolato attraverso una campagna audio video sulle piattaforme digitali sempre più presenti nella nostra quotidianità. Proprio per questo, un significativo focus è quello sull’audio e sulla pianificazione podcast in collaborazione con Spotify che consentirà la diffusione degli asset su tutti i podcast Originals e non, con una speciale attivazione sul podcast L’Educazione Responsabile.

La video strategy include la presenza su Connected tv e l’erogazione in programmatic, supportata da Matterkind. A completamento della pianificazione digitale anche l’attivazione DOOH, in collaborazione con Rapport, agenzia Outdoor specialist di Mediabrands, e quella social con Reprise.

La campagna prevede anche un’interessante strategia di proximity marketing in concomitanza con la fine della scuola e con la partenza della campagna. La grande sinergia della pianificazione lavora sia in direzione della creazione di attesa ed entusiasmo per questo importante anniversario sia in ottica di coinvolgimento attraverso la partecipazione al contest.

Andrea Sinisi, CEO Initiative Italia commenta: “Con il Gruppo LEGO abbiamo creato una partnership che ci sta dando numerose soddisfazioni: in questi anni abbiamo potuto accompagnare il brand LEGO nella sua evoluzione e nella diffusione di una visione di ridisegno del futuro a partire proprio dai più piccoli e dalla loro creatività. Abbiamo ottenuto anche importanti riconoscimenti: siamo molto felici del primo premio agli NC Awards nella categoria comunicazione olistica. Gli importanti risultati che stiamo ottenendo evidenziano il grandioso lavoro svolto da tutto il team in questi anni. Il brand LEGO ci accompagna fin da bambini e fa parte della nostra infanzia, noi abbiamo la fortuna di poter collaborare con un brand così sfidante e che ha nel suo DNA l’emozione della fantasia e dello sviluppo di grandi e piccini”.

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