Lidi Grimaldi nominata Chief Executive Officer di Interbrand
Interbrand annuncia la nomina Lidi Grimaldi a CEO della sede italiana.
Grimaldi assume questo nuovo ruolo forte della sua esperienza di leadership acquisita guidando con successo l’ufficio di Milano dal 2019 ad oggi nel ruolo di Managing Director, e dell’esperienza ottenuta lavorando in Interbrand da circa 15 anni. Ha dimostrato visione e leadership traghettando l’ufficio anche nei momenti difficili della recente crisi sanitaria ed economica.
Nella nuova posizione sarà responsabile della definizione e dell’attuazione della strategia di business nel nostro Paese.
“Lidi ha saputo portare innovazione e motivazione, sostenendo la crescita del business e del team italiano” afferma Gonzalo Brujó, CEO di Interbrand Group – “In qualità di membro dell’Executive Management Team ha svolto un ruolo fondamentale non solo a livello locale, ma anche globale ed è stata chiave per lo sviluppo della nostra filosofia Interbrand Thinking & Making. È una mente visionaria strategica inestimabile in Interbrand e un partner fidato per i clienti e per Omnicom”.
Lidi ha fatto il suo ingresso in Interbrand nel 2008, dopo un’esperienza di cinque anni come docente e ricercatrice nel Marketing Department della SDA Bocconi School of Management. In Interbrand ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità contribuendo con visione, determinazione e concretezza, a rendere l’ufficio italiano di Interbrand un centro di innovazione ed eccellenza nella brand consultancy. Tra il 2009 e il 2010 ha guidato il team di Brand Valuation e Analytics della sede brasiliana di Interbrand.
“Sono felice ed orgogliosa di poter rappresentare il team italiano, un gruppo di grande talento senza il quale non sarei mai riuscita a crescere e a sviluppare il nostro business. Allo stesso tempo, ringrazio la Global Leadership di Interbrand – fonte di grande ispirazione – che ha sempre creduto in me e mi ha sempre supportato” afferma Lidi Grimaldi, CEO della sede italiana di Interbrand, “Come parte della leadership di Interbrand il mio compito sarà quello di continuare a lavorare a stretto contatto con i nostri clienti, ma anche quello sviluppare una community di talento e di professionisti pronti ad affrontare la più straordinaria delle sfide: quella di lavorare con brand italiani e globali. Sono, infatti, fermamente convinta che i brand siano degli acceleratori di crescita per la nostra economia e che abbiano la capacità non solo di trasformare i concetti stessi di settore e di mercato, ma anche di agire da leader contribuendo ai cambiamenti economico, sociali, culturali ed etici”.