Lime celebra il Milano Pride con una mappa per scoprire i luoghi storici della comunità LGBTQIA+ della città
Lime, leader mondiale della micromobilità elettrica condivisa, in occasione del Milano Pride 2023 svela una mappa che invita gli utenti a conoscere e scoprire i luoghi più significativi della comunità LGBTQIA+ milanese. Un vero e proprio tour storico che durante tutto il mese di giugno accompagnerà i cittadini alla scoperta di luoghi, anche molto noti della città, che hanno fatto la storia e che ancora oggi ricoprono un ruolo significativo per la cultura queer della città ma non solo.
Un percorso a cielo aperto che si sviluppa in 9 tappe, dai quartieri iconici come via Lecco e Porta Venezia, passando per angoli più nascosti come Palazzo Moriggi, fino ai centri culturali come la Libreria Antigone e il Piccolo Teatro Strehler.
La Lime Pride Map di Milano
Il progetto nasce per celebrare l’inclusività e la diversità, valori fondamentali di Lime, che da sempre incoraggia i dipendenti e i ciclisti a “essere sé stessi”. Lime si impegna, infatti, a sostenere le comunità storicamente non assistite in modi creativi e d’impatto, per dimostrare a tutti gli abitanti delle città in cui opera che, indipendentemente da chi sono, sono i benvenuti in sella a un veicolo Lime.
Una mappa milanese del Pride che vuole essere allo stesso tempo sia un percorso che una sorta di “archivio storico” a cielo aperto. Uno strumento che nella sua semplicità e funzionalità punta a far scoprire ai cittadini, ma non solo, i luoghi noti e quelli meno battuti della città di Milano, legati a doppio filo con la storia e le storie della comunità LGBTQIA+.
Celebrare l’orgoglio LGBTQIA+ sempre
La campagna Pride di Lime si basa sul suo credo fondamentale: le persone devono sempre sentirsi a proprio agio nell’essere se stesse. Lime sostiene fermamente che le comunità possano prosperare al meglio quando tutte le persone sono connesse e hanno accesso a un trasporto sostenibile, indipendentemente dall’età, dalla provenienza, dal reddito o dalle capacità.
A livello globale Lime sta collaborando con le organizzazioni LGBTQIA+ locali in otto città del mondo per sostenere gli eventi del Pride e incoraggiare i motociclisti a viaggiare su veicoli Lime con la bandiera del Pride. Inoltre, effettuerà diverse donazioni a tutti i partner partecipanti e i comitati organizzativi. In particolare, la campagna Pride di Lime sarà attiva a Tel Aviv, Londra, Los Angeles, Seattle, San Francisco, Chicago, Minneapolis e Denver. Oltre al lancio della mappa Milano Lime Pride per chiunque utilizzerà il servizio nelle settimane a ridosso del Milano Pride e fino la fine del mese di giugno.
“Uno dei valori fondamentali di Lime è quello di promuovere un ambiente in cui tutti noi possiamo avere successo e prosperare, mantenendo intatta e valorizzando la nostra autenticità e lavorando costantemente per avere un impatto positivo sul mondo che ci circonda. Molti di noi, me compreso, ricordano ancora la paura che si provava crescendo che essere apertamente gay potesse significare una vita di rifiuto e discriminazione. Sebbene ci sia ancora molto lavoro da fare per raggiungere la vera uguaglianza, sono così grato di sapere che molti altri ragazzi oggi cresceranno amati e accettati indipendentemente dal loro orientamento sessuale o dalla loro identità di genere. Qui a Lime prendiamo molto seriamente questa responsabilità e siamo consapevoli che tutti noi abbiamo un ruolo da svolgere nella creazione di un mondo più giusto ed equo, ed è per questo che celebriamo il Pride con entusiasmo, quest’anno e ogni anno“, ha dichiarato Wayne Ting, CEO di Lime.