L’intesa tra PrestaShop e Criteo a supporto delle PMI

Scatta la collaborazione tra PrestaShop e Criteo. Quella tra la piattaforma di e-commerce, operativa in ambito internazionale, e l’azienda tecnologica specializzata in advertising per marketer è una partnership per assicurare le più efficaci tecnologie e-commerce e pubblicitarie alle Pmi.

Un primo punto che segna l’intesa riguarda il lancio del modulo Criteo Product Ads su PrestaShop. Grazie alla tecnologia pubblicitaria scalabile e guidata dall’intelligenza artificiale di Criteo, i commercianti PrestaShop potranno invitare gli utenti a visitare i loro negozi online e a sceglierli per i loro acquisti.

Il modulo Criteo Product Ads migliora l’esperienza dei clienti promuovendo prodotti di loro interesse, aiutando al contempo i venditori ad automatizzare le azioni necessarie a indirizzare nuovi visitatori sui loro siti e incoraggiarli a completare i loro acquisti.

Thomas Jeanjean, Chief Transformation Officer di Criteo, ha affermato: “In Criteo il nostro obiettivo è quello di dare a più aziende la possibilità di usare la nostra vasta banca dati e le nostre conoscenze sulle abitudini di acquisto dei consumatori per attrarre e fidelizzare i clienti. Sono molto felice che, grazie alla nostra collaborazione con PrestaShop, a partire da oggi, centinaia di migliaia di venditori possano beneficiare della nostra tecnologia e dei nostri dati”.

Articoli correlati