Logotel + Rethink!: il ruolo del design nei progetti sostenibili

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Il 5 ottobre a Milano Logotel ha partecipato a The new green (city) deal. Regenerative urban development. Questo è il titolo del nuovo appuntamento di Rethink! Service Design Stories. L’appuntamento si è tenuto presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Per Logotel, Independent Service Design Company, sta diventando sempre più chiaro che una relazione positiva e feconda tra l’habitat e la presenza attiva dell’uomo ha a che fare con un atto di quotidiana responsabilità. Questa nuova consapevolezza ha implicazioni profonde. Diventa prioritario cambiare il modo di progettare e di accompagnare la trasformazione culturale di cittadini e persone, nelle organizzazioni e nella società.

Sono temi aperti che, per diventare concreti, devono intercettare alcune domande, che Logotel ritiene urgenti: come è possibile progettare e realizzare strumenti e azioni di responsabilità? Il Design è pronto per proporsi come motore di educazione? E ancora, come il Design può abilitare nuovi comportamenti? Sono le questioni hanno coinvolto la Service Design Company milanese durante l’edizione 2019 di Rethink!

La partecipazione all’evento è stata, quindi, un’occasione confrontarsi con altri punti di vista e mettere a disposizione la prospettiva Logotel People & Design driven, con la quale da 25 anni accompagna persone e organizzazioni in processi trasformativi, dalla strategy, al delivery, al life.

Articoli Consigliati

FOCUS MO

Dove Siamo

Sede Operativa: Via 8 Marzo 2 – Venezia – P.iva 04245770278

Redazione: info@focusmo.it

Iscriviti alla Newsletter