Marco Venturelli è il nuovo Chief Creative Officer della sede francese di Publicis Groupe

Publicis Groupe France ha annunciato di aver scelto Marco Venturelli in qualità di nuovo Chief Creative Officer e membro del Comitato esecutivo (ComEx) del gruppo in Francia.
Si tratta di una nuova posizione, in cui l’italiano sarà responsabile della creatività su tutte le agenzie francesi della holding, tra cui Publicis Conseil, Marcel, Leo Burnett Paris, Saatchi & Saatchi, Publicis Consultants, PublicisLive, Carré noir, Publicis Luxe, Publicis Health, Prodigious e Razorfish. Il suo obiettivo, si legge in una nota, sarà quello di aumentare l’impatto sul business dei clienti attraverso l’ampia e dinamica offerta creativa del gruppo.
Venturelli inizia la sua carriera nel mondo della creatività pubblicitaria in Italia, dove rimane fino al 2018 lavorando all’interno di varie agenzie tra cui DLVBBDO, Euro RSCG (Havas), e Publicis Italy, dove per 3 anni è Direttore Creativo Esecutivo e Global Creative Director per il cliente Heineken. Sempre all’interno del gruppo Publicis, nel 2019 si sposta poi oltralpe per diventare presidente e direttore creativo di Publicis Conseil, posizione mantenuta fino ad ora.
