Mastercard e McCann al Festival Internazionale del Cinema di Venezia con #PricelessToMe

 Mastercard e McCann al Festival Internazionale del Cinema di Venezia con #PricelessToMe

Mastecard è da sei anni uno dei main sponsor del Festival Internazionale del Cinema di Venezia e per la 79esima edizione ha proposto una campagna di comunicazione, completamente nuova, ideata da McCann. #PricelessToMe non è solo un hashtag ma un invito a partecipare, una piattaforma internazionale che cambia il punto di vista del brand, mettendo al centro le persone e cosa è davvero priceless per ognuna di loro.

 

#PricelessToMe vuole raccontare il cinema attraverso gli occhi di chi lo vive, facendo emergere come questo consenta di vedere la vita attraverso una “lente” diversa e molto personale sia dal punto di vista dello spettatore sia da quello dei registi. E sono proprio quest’ultimi – con i volti di grandi talenti del cinema italiano e internazionale e una breve citazione su perché il cinema è Priceless per loro – ad essere i protagonisti dell’importante campagna affissione veicolata su una moltitudine di touchpoint in aeroporto e nella zona Lido in cui si svolge il Festival. Un’operazione di comunicazione in cui McCann ha saputo connettere il messaggio Priceless di Mastercard al mondo del cinema attraverso delle creatività che non sono passate inosservate a chi ha visitato la città di Venezia in occasione dell’evento cinematografico più significativo del nostro Paese.

 

La campagna è stata estesa anche al digital, in particolare sui social è stata data voce al pubblico e ad alcuni registi emergenti presenti a Venezia attraverso video in diversi formati, declinati anche in Francia, Spagna, Polonia, Grecia, Bosnia ed Erzegovina e Romania. La campagna è stata realizzata in collaborazione con il team europeo di McCann Worldgroup.

 

 

Anche quest’anno è stato per Mastercard un grande privilegio partecipare ad un evento davvero unico come il Festival Internazional del cinema di Venezia. Con la creazione di eventi, esperienze e campagne di comunicazione sempre nuove, abbiamo voluto parlare agli amanti della Settima Arte e ai futuri talenti, permettendo loro di essere vicini alla propria passione per il cinema e a ciò che per loro è davvero Priceless” ha commentato Luca Fiumarella, Head of Marketing and Communications Italy di Mastercard.

 

Alessandro Sciortino, Group Executive Creative Director, McCann Worldgroup Italy, commenta così: L’evoluzione della piattaforma Priceless è ogni volta più significativa e poter celebrare così il legame fra cinema, registi, spettatori e la città di Venezia è davvero un privilegio”.

 

 

Credits:

Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italy 

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti 

Head of McCann Worldgroup Rome: Roberta Cutuli

Associate Creative Director: Diego Savalli 

Art Director: Matteo Colavolpe

Art Director Junior: Armando Ciampi 

Copywriter: Fabio Caputi
Creative Head, McCann Live: Daniele Baglioni

Social Media Manager: Valentina Re

Client Group Director: Daniela Ferro 

Senior Account: Caterina Eramo 

Account Executive: Valeria La Cognata e Flaminia Costanzi

Head of Production: Michele Virgilio

 

OOH Production: Craft Italy 

 

Video Production: Why Worry Production 

Director: Stefano Pedretti

Digiqole Ad

Articoli correlati