McDonald’s: arriva la quarta edizione di My Selection. Leo Burnett firma la campagna

 McDonald’s: arriva la quarta edizione di My Selection. Leo Burnett firma la campagna

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, tornano per il quarto anno gli hamburger creati da McDonald’s e selezionati da Joe Bastianich. All’intramontabile BBQ, si aggiungono due nuove ricette: Chicken Asiago DOP, con 100% petto di pollo italiano avvolto in una croccante panatura e Montasio DOP & Pancetta, con 180 grammi di succosa carne bovina da soli allevamenti italiani. Realizzati con ingredienti di qualità, tra cui prodotti a marchio DOP e IGP, i nuovi My Selection sono pronti a sorprendere tutti con il loro gusto unico.

Per lanciare gli hamburger McDonald’s migliori di sempre, Leo Burnett firma una campagna integrata. Il piano di comunicazione, la cui strategia e pianificazione è curata da OMD, prevede uno spot da 30’’ per l’intera gamma, a cui si uniscono uno da 20’’ e due da 15’’ dedicati ai singoli hamburger, che vivono in tv e sul web attraverso una campagna che coinvolge tutte le emittenti nazionali e i maggiori siti web. In ogni spot è Joe Bastianich a presentare la nuova selezione, esaltandone gli ingredienti italiani DOP e IGP.  Lo stesso Bastianich è protagonista di una serie di contenuti che vivono sui canali social e che raccontano i momenti focali caratterizzanti il food event e la qualità che contraddistingue gli ingredienti e la preparazione degli hamburger My Selection.

CREDITS:

McDonald’s Italia

  • Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
  • Marketing manager food innovation: Filippo Ferraresso
  • Senior Product manager: Martina Bollea

Leo Burnett

  • Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
  • Creative Director: Caterina Calabrò
  • Copywriter: Francesca Amadasi
  • Art Director: Alessandro Maggiolo
  • Junior Art Director: Stefano D’Andrea
  • Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
  • Digital Art Director: Aldo Gemma
  • Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
  • Senior Art Director: Silvana Ferraris
  • Head of Client Services: Davide Mondo
  • Group Account Director: Marika Mazzoni
  • Account Manager: Valentina Maturo
  • Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
  • Strategy Director: Ornella Vittorioso
  • Project Manager: Francesco Daleno
  • Strategic Project Manager: Simona Ventrella
  • Junior Project Manager: Kejsi Haxhi
  • Social Media Manager: Federica Doria, Micaela Candrilli

CDP: Withstand

  • Executive Producer: Lorenzo Damiani
  • Producer: Elisabetta Carli, Caterina Sacchi
  • Director live Action: William 9
  • DoP Live action: Guido Mazzoni
  • Food stylist live action: Melanie Weber
  • Director Food: Olaf Van Gerwen
  • Co-Director Food: Kristy Snell
  • Food stylist food: Oliver Knight
  • CDP Packshot: Tablespot – Dario Cattadori
  • Dop: Cristiano Casone
  • Food Stylist Packshot: Iviano Ravasio
  • Producer: Gaia Fusaro, Maria Luisa Crisponi
  • Producer Coordinator: Federica Manera
  • Head of production: Raffaella Scarpetti
  • Cost controller: Pietro Casini
  • Post production: Prodigious S.r.l.
  • Audio: 23HB
  • Photographer: Mauro Turati
  • Art Buyer: Giada Cioffi

OMD

  • Global Client & International Business Director: Michela Marni
  • Account Manager: Clizia Monguzzi
  • Digital Director: Chloè Ripoche
  • Strategic Manager: Alessandra Di Caro
  • Account Supervisor: Marco Unditti
  • Account Supervisor: Michela Mariani
  • Digital Supervisor: Letizia Somaschini
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