McDonald’s e Ghali presentano il Triplo Cheeseburger. Firma Leo Burnett (Publicis Groupe)

 McDonald’s e Ghali presentano il Triplo Cheeseburger. Firma Leo Burnett (Publicis Groupe)

Da McDonald’s arriva una vera e propria novità per il mercato italiano: il Triplo Cheeseburger, un’edizione limitata disponibile fino al 5 aprile.

Per comunicare questo lancio, l’agenzia Leo Burnett (Publicis Groupe) ha sviluppato una campagna che rimane fedele alla piattaforma strategica di comunicazione utilizzata per il Big Mac. Infatti, il posizionamento “Lo capisci solo se lo provi” ritorna anche per questo panino, insieme alla presenza del rapper e grande McLover Ghali con la sua canzone e agli elementi incomprensibili: qui nello specifico si tratta di due nuove parole che prendono vita attraverso un’animazione 3D realizzata da B612 Studio, sviluppata per rappresentare a colpo d’occhio le caratteristiche di gusto, qualità e succulenza del Triplo Cheeseburger.

Perché in questa creatività il protagonista indiscusso è proprio il Triplo Cheeseburger, enfatizzato da un sound design ad hoc curato da 23HB e da un trattamento registico attento e preciso che lo mostra anche in una prospettiva inedita: aperto a metà, per dare modo a tutti di sbirciare al suo interno e intuire quel livello in più di gusto che sarà possibile provare solo per un mese.

La campagna coinvolgerà tutti i mezzi di comunicazione a partire dalla Tv, con uno spot 30”, per poi proseguire su radio, digital e social con il coinvolgimento di alcune social celebrities su Instagram e Tik Tok. Ma non è tutto, infatti già dal 21 febbraio, chi utilizza l’app McDonald’s ha la possibilità di giocare a Triplo Level Up: un gioco sviluppato appositamente per questa campagna che, partendo dal concetto del livello in più, offre ai clienti una promozione attraverso una dinamica di gaming interattiva.

La strategia e la pianificazione di tutta la campagna è curata da OMD, agenzia media del Gruppo Omnicom.

CREDITS:

McDonald’s Italia

  • Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso.
  • Marketing Manager: Antonella Tarallo
  • Communication Consultant: Paola Di Sciascio
  • Product manager: Clarissa Riboldi
  • Digital Lead: Elisa Bianchi
  • Digital Consultant: Federica Gili

Leo Burnett

  • Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
  • Creative Director: Caterina Calabrò
  • Senior Copywriter: Matteo Laconca
  • Senior Art Director: Lorenzo Della Giovanna
  • Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
  • Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
  • Senior Art Director: Silvana Ferraris
  • Head of Client Services: Davide Mondo
  • Group Account Director: Marika Mazzoni
  • Senior Account: Benedetta Lazzati
  • Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
  • Strategy Director: Ornella Vittorioso
  • Project Manager: Francesco Daleno
  • Strategic Project Manager: Simona Ventrella
  • Junior Project Manager: Kejsi Haxhi
  • Social Media Manager: Federica Doria, Micaela Candrilli
  • Tv producer: Maria Luisa Crisponi
  • Casa di produzione: Movie Magic
  • Regia: Federico Mazzarisi
  • Regia food: Greg Ferro
  • Movie Auditor & Consultant – cost controller e production consultant: Pietro Casini

OMD

  • Michela Marni – Global Client & International Business Director
  • Clizia Monguzzi – Account Manager
  • Chloè Ripoche – Digital Director
  • Alessandra Di Caro – Strategic Manager
  • Marco Unditti – Account Supervisor
  • Michela Mariani – Account Supervisor
  • Letizia Somaschini – Digital Supervisor
  • Andrea Liguori – Senior Digital Planner

FUSE

  • Ludovica Federighi – Head of Fuse
  • Margherita Morini – Project Manager
  • Laura Aloisi – Executive Producer
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