McLaren Racing e Medallia annunciano l’estensione della partnership anche al premier team della formula Indy

 McLaren Racing e Medallia annunciano l’estensione della partnership anche al premier team della formula Indy

McLaren Racing ha annunciato che Medallia, leader mondiale nei software per la gestione dell’esperienza dei clienti e dei dipendenti, a partire dalla stagione 2023, sarà partner ufficiale anche dell’ Arrow McLaren SP, il premier team che gareggia nel circuito Indy.

La partnership tra McLaren Racing e Medallia è stata avviata nel 2021 per la Formula 1 e ha fornito alla prestigiosa scuderia una suite di soluzioni per raccogliere ed elaborare i feedback dei fan e dei dipendenti. Con questa estensione, Medallia supporterà McLaren Racing anche nelle NTT IndyCar Series.

La pluripremiata piattaforma SaaS di Medallia, Medallia Experience Cloud, è leader del mercato nelle tecnologie per la comprensione e la gestione dell’experience. Nel dettaglio le sue soluzioni acquisiscono i commenti lasciati dalle persone (clienti, fan, dipendenti, collaboratori, etc.) nelle molte interazioni quotidiane con un’azienda, nei diversi punti di contatto e in tutte le forme (testo scritto, audio e video) e, grazie a una tecnologia di intelligenza artificiale proprietaria, li traduce in indicazioni personalizzate e predittive che guidano i brand nell’implementazione di azioni correttive o di sviluppo, con risultati decisamente positivi per le aziende.

L’accordo prevede che il marchio Medallia sia presente su tutte e tre le vetture Arrow McLaren SP Chevrolet e sulle divise dei team per l’intera stagione 2023.

Zak Brown, CEO, McLaren Racing ha dichiarato: “È fantastico espandere la nostra partnership con Medallia al team Arrow McLaren SP. La piattaforma leader di Medallia ci ha aiutato a comprendere meglio i nostri fan e il nostro team di Formula 1, supportandoci nel continuo miglioramento e nel dare ulteriore valore al nostro marchio. Siamo entusiasti di estendere l’utilizzo della piattaforma Medallia al nostro programma IndyCar che è in fase di sviluppo e in un momento coinvolgente per il team”.

Leslie Stretch, Presidente e CEO di Medallia, ha commentato: “Dare visibilità al marchio Medallia all’interno dei circuiti di F1 è stato un enorme successo per il nostro business internazionale. IndyCar offre una delle maggiori opportunità per replicare questo risultato negli Stati Uniti e non riesco a pensare a un partner migliore di Arrow McLaren SP”.

Digiqole Ad

Articoli correlati