Menù digitali a portata di tap con Famenu, il servizio gratuito scelto da 4.000 ristoranti

 Menù digitali a portata di tap con Famenu, il servizio gratuito scelto da 4.000 ristoranti

Menù digitali aggiornabili in tempo reale con la massima semplicità, con filtri per intolleranza e piatti vegetariani, e opzioni di personalizzazione per raccontare la propria idea di cucina. Queste sono solo alcune delle funzioni che compongono il pacchetto base di menu digitale gratuito Famenu, la suite di servizi sviluppata nel 2020 che ha già conquistato oltre 4.000 ristoranti.

Realizzato da Andrea Faliva, professionista nell’ambito digitale e appassionato del settore food, prevede un pacchetto base a costo zero per la gestione del menu QR code. A cui si aggiunge una suite completa di servizi, gratuiti o a prezzi irrisori, tra cui figurano funzionalità per menù multilingua, promozioni, gestione delle comande e molto altro ancora. Presenti anche funzioni specifiche per delivery e takeaway, che consentono di ordinare direttamente da Famenu. 

“Si tratta di una risorsa digitale che tiene conto delle difficili condizioni economiche in cui verseranno molte attività”, spiega Faliva. E infatti Famenu porta diversi vantaggi, tra cui un risparmio di tempo e denaro.

L’adozione del menu digitale aumenta la sicurezza al ristorante, evitando il rischio di contagio connesso al supporto cartaceo. Il cliente consulta l’offerta direttamente dallo smartphone, senza neppure bisogno di installare l’app, grazie al lettore QR code integrato. Bastano il NomeFamenu e il QR code di Famenu, l’unico a funzionare sul 99,8% dei dispositivi.

La semplicità di utilizzo riguarda anche i ristoratori, perché attivazione e configurazione richiedono pochi minuti e avvengono con procedimenti intuitivi. La registrazione è gratuita, come anche altre funzionalità base, tra cui accesso multiutente, filtri per intolleranze e opzioni per la personalizzazione del profilo.

Il servizio digitale prevede menù multilingua e funzioni specifiche per delivery e takeaway che consentono ai clienti di effettuare ordini online. Tutti i servizi aggiuntivi sono acquistabili, a prezzi irrisori, direttamente dallo shop ufficiale e ogni settimana sono rilasciate nuove funzioni, per un servizio in costante miglioramento.

Tra i vantaggi di sceglierlo c’è la possibilità di condividere il link generato sui canali web dell’attività (Facebook, Instagram, Google Maps, eccetera), offrendo così a clienti acquisiti e potenziali un menù sempre aggiornato. 

I ristoratori hanno sempre a disposizione il supporto del team di assistenza, attivo 24 ore su 24, via chat, e-mail e telefono. E su www.famenu.it sono visibili diversi esempi d’uso, oltre a Faq, servizi integrativi per il menù digitale e molto altro ancora.

Digiqole Ad

Articoli correlati