Mercaux Continua L’espansione In Italia Grazie Alla Partnership Con Intergic

Intergic, digital solution provider che offre soluzioni tecnologiche innovative per l’e-commerce e il digital marketing, annuncia l’ingresso a portfolio di Mercaux, la piattaforma di store omnichannel che consente ai retailer di offrire esperienze di acquisto eccezionali, sia in negozio sia da remoto.

La vendita al dettaglio oggi è cambiata. Dopo il boom dell’online, le persone sono tornate a visitare i negozi fisici, nel 2022 il valore delle vendite al dettaglio di prodotto ha registrato una crescita del +4,7% rispetto all’anno precedente con una penetrazione del commercio elettronico sul totale retail stabile all’11%. In questo scenario, i negozi non si occupano più solamente della vendita, ma sono diventati dei veri centri multifunzione. In un contesto che vede il settore sempre più interessato al digitale come strumento per migliorare i processi, Mercaux aiuta i retailer a offrire esperienze di acquisto superiori e personalizzate attraverso soluzioni digitali “online-to-offline”, che migliorano inoltre la produttività dello staff, la conversione in store e incrementano le vendite.

 

Il sistema mette a disposizione una suite di soluzioni digitali in-store per supportare il percorso di acquisto degli utenti, dalla scoperta del prodotto al checkout. I servizi di Mercaux sono disponibili da un’unica app per gli addetti alla vendita e offrono vendita assistita, clienteling, omni-POS, fulfillment e vendita a distanza. Le soluzioni self-service per i clienti includono web app progressive, camerini digitali e casse automatiche.

Le soluzioni di Mercaux:

Tutte le soluzioni sono perfettamente integrate tra loro, ma possono comunque essere implementate in modo indipendente, offrendo la flessibilità e l’agilità di scegliere il proprio percorso di digitalizzazione. Inoltre, Mercaux si connette facilmente con lo stack tecnologico già in uso dal retailer.

Diversi sono i benefici che i retailer possono ottenere grazie alle soluzioni Mercaux: aumento delle vendite dei negozi e incremento della produttività del personale, grazie alla possibilità di sfruttare i dati relativi a prodotti, inventario e clienti e ai servizi self-service; omnicanalità, garantita dall’unificazione di inventario, pagamenti e customer journey; e controllo sui dati, per avere a disposizione insight precisi e prendere decisioni basate sui dati.

Importanti brand in tutta Europa, tra cui Tendam, River Island e Jigsaw, fanno affidamento su Mercaux per potenziare i servizi in store e fornire una user experience senza eguali. I retailer che fanno leva sulla piattaforma Mercaux hanno registrato in media un aumento delle vendite in negozio tra il 5% e il 9%, un ROI di 8-10 volte maggiore e un risparmio di tempo del personale pari al 20%.

“Siamo felici di contribuire all’espansione di Mercaux in Italia e rafforzare la loro presenza nel nostro mercato”, afferma Marino Casucci CEO di Intergic. “Con Mercaux i retalier possono implementare e completare il proprio percorso di digitalizzazione dei negozi fisici, garantendo una vera omnicanalità. Le soluzioni tecnologiche di Mercaux consentono infatti di integrare le funzionalità del mondo online come la disponibilità in tempo reale, la proposta di alternative e di prodotti complementari nel punto vendita fisico. In questo modo i brand da un lato rafforzano la relazione con i propri clienti, e dall’altro valorizzano il ruolo chiave degli addetti alla vendita. Il tutto ottenendo i più elevati KPI.”

A ottobre 2023, Mercaux organizzerà un road show in Europa con una tappa prevista a Milano il 19 ottobre. Per partecipare e scoprire i vantaggi ottenuti dai marchi che utilizzano la piattaforma Mercaux, registrarsi al link: https://www.eventbrite.com/e/make-more-from-the-store-milan-roadshow-tickets-488760795697