Mikado e The Story Lab seducono i social e il Grande Fratello VIP con le box speciali “Mikado-Kiss” illustrate da ilbaffogram

 Mikado e The Story Lab seducono i social e il Grande Fratello VIP con le box speciali “Mikado-Kiss” illustrate da ilbaffogram

Continua la collaborazione tra Mikado e The Story Lab, l’advertainment agency di dentsu italia, con un progetto integrato ideato e realizzato durante la sesta edizione del Grande Fratello VIP.

Insieme al fumettista, illustratore e digital creator Giulio Mosca, aka ilbaffogram, sono state create delle box edizione limitata che celebrano l’amore in ogni sua forma.

The Story Lab ha curato il progetto in ogni passaggio: dall’idea creativa alla execution della box, dalla selezione dell’artista al suo coinvolgimento, dal product placement di alcune delle box all’interno del Grande Fratello VIP alla campagna influencer su tutti i canali social.

I Mikado sono buoni da soli, irresistibili insieme: questa è la morale della storia. Un’idea all’apparenza semplice e immediata, ma che in realtà parte da una analisi del prodotto e delle sue peculiarità tutt’altro che banale” – commenta Maurizio Tozzini, Executive Creative Director di The Story Lab – “Siamo partiti dalla forma dello snack e dal suo habitat elettivo – ovvero il divano – per dare forma a una storia di prodotto capace di diventare iconica, inconfondibile, POP: il Mikado-Kiss. Mikado è diventato così lo snack perfetto per incarnare la complicità di coppia e il gioco della seduzione, e così facendo ha trovato nuovi territori da presidiare e fare propri con forza e coerenza. San Valentino, per esempio”.

In collaborazione con Endemol Shine Italy e Brand On Solution, team dedicato alle iniziative speciali di Publitalia ʼ80 e Mediamond, The Story Lab ha introdotto per la prima volta l’iconico Mikado-kiss durante la brand integration di Mikado al Grande Fratello VIP (sesta edizione), con due attività ad hoc con rilancio in prime time (un gioco per portare i Mikado alla fine di un percorso ad ostacoli e una challenge con protagonista l’iconico “Mikado-kiss”, ripetuto anche in prime time dai due opinionisti Pupo e Antonella Elia), che hanno generato migliaia di tweets e contenuti social spontanei da parte della community con riferimenti al brand.

Credits:

  • Executive Creative Director: Maurizio Tozzini
  • Executive Strategy Director: Samanta Giuliani
  • Client Director & Head of Influencer Marketing: Alberto Bommartini
  • Senior Influencer Marketing Manager: Giulia Laura Peracchio
  • Brand Entertainment Specialist: Tommaso Fincati
  • Influencer Marketing Specialist: Nicholas Rioldi
    Copywriter: Lorenzo Bonechi
  • Art Director: Nadia Charif
  • Graphic Designer: Andrea Sforza
  • Agenzia Media: Carat (dentsu italia)
  • Mondelez Marketing Team: Camilla Framba, Brand Manager Sweet Biscuits

 

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