Nasce Culture Boutique Magazine, il nuovo media di ZooCom che indaga sui fenomeni della new gen
Costruire, sviluppare e rendere rilevante la relazione tra le nuove generazioni e i brand è una delle mission di ZooCom, creative media agency del gruppo OneDay, che oggi presenta la sua ultima novità: un nuovo media, un e-magazine che prende il nome di Culture Boutique. In esso, la parola Culture incontra più ampi significati: Culture è ciò che indossi, è la musica che ascolti, è ciò che ti identifica. Culture Boutique è istintivamente uno sguardo a culture, estetiche e fenomeni del nostro tempo. Il magazine parla di mondi vicini ai nativi digitali (internet culture), ma non solo, perché indaga ogni argomento con articoli “deep”, approfonditi, capaci di raccontare anche a un millennial la contemporaneità. Culture Boutique è infatti guidato dallo “spirito del tempo” e si muove alla velocità della cultura; è solo studiando il presente, e senza rinnegare uno sguardo al passato, che si comprenderà il futuro.
Tra i contenuti già pubblicati possiamo trovare anche “Good for her: donne che uccidono gli uomini”, “Il fenomeno delle immagini weirdcore”, “Rossgram, l’Instagram russo”, l’origine degli “NBA Nicknames”, “Tinder e la nuova tendenza dei match al buio”. La varietà di argomenti affrontati permette al magazine di connettersi con un’audience variegata e importante, senza tralasciare lo spazio concesso a curiosità e a community più di nicchia. Inoltre, Culture Boutique è estremamente curato dal punto di vista grafico, un aspetto fondamentale dal momento che si parla per lo più ad una “visual generation”.
“Culture Boutique è il nostro media brand, concepito per amplificare progetti e contenuti, sviluppati dalla nostra omonima unità di ricerca e sviluppo”, spiega Samuele Sanna, Creative Strategy Manager di ZooCom. “La Unit mira a creare nuove occasioni di consumo culturale e di intrattenimento, elevandole a contesti commerciali strategici per le aziende interessate al target dei più giovani. Riusciamo a restituire al cliente un total package credibile, autorevole e tailor-made: il progetto e la sua amplificazione media”.