Nella vita di un tifoso, on air lo spot con Abatantuono, Lippi, Pizzul e la DAZN Squad

 Nella vita di un tifoso, on air lo spot con Abatantuono, Lippi, Pizzul e la DAZN Squad

In vista del fischio di inizio del nuovo campionato di Serie A TIM 2022/2023, DAZN lancia in Italia la nuova campagna di brand DAZN. Nella vita di un tifoso che vede protagonisti gli appassionati di calcio italiani.

On air da domenica 24 luglio il primo soggetto creativo della nuova campagna che racconta di un viaggio, tutto italiano, nella vita dei tifosi, nella loro passione per il calcio e nelle loro abitudini, dalla pausa caffè della mattina sfogliando le notizie sportive, alla partita in famiglia sul divano di casa fino al calciomercato sotto l’ombrellone: rituali che si intrecciano alle nuove modalità di fruizione degli eventi sportivi, oggi accessibili anche da smartphone, pc o tablet, e alla rivoluzione dei contenuti che cambia il modo stesso di trattare e vivere il calcio. Link spot 30”: https://youtu.be/V7p8JnRUcWA

Per raccontare i rituali calcistici dei tifosi italiani, DAZN ha messo in campo una “formazione” d’eccezione, un trio che le emozioni del calcio le ha vissute e le vive da punti di vista differenti: l’attore, regista e tifoso per eccellenza Diego Abatantuono, il CT della Nazionale del 2006 Marcello Lippi e il maestro delle telecronache Bruno Pizzul. Con loro anche i talent della DAZN Squad, con Diletta Leotta, Giorgia Rossi, Pierluigi Pardo e Marco Cattaneo.

“Il calcio è molto di più di un semplice sport, è passione e sentirsi parte di una comunità. Con la nuova campagna di brand, vogliamo raccontare le abitudini dei tifosi italiani in cui tutti noi ci riconosciamo, il nostro amore per il pallone e come, queste meravigliose tradizioni, si stiano evolvendo grazie all’innovazione e alle nuove modalità di fruizione dei contenuti introdotte dal live streaming. Per la prima volta “giriamo” le telecamere verso il tifoso e attraverso un racconto per immagini accendiamo i riflettori sulle abitudini degli appassionati di calcio, rendendoli i veri protagonisti della campagna. È uno sguardo ai rituali calcistici nell’estate italiana, fatta di caffè in piazza sfogliando i giornali per tenersi aggiornati sui colpi di scena del calciomercato, passeggiate in spiaggia facendo pronostici sulla ripartenza del campionato e pomeriggi trascorsi con gli amici. Che sia da smart tv, smartphone, pc o tablet, ovunque ci si trovi DAZN è nella vita di un tifoso”, racconta Stefano Azzi, CEO DAZN Italia.

“Il gioco di squadra è sicuramente il fattore chiave che ci ha portato a realizzare la campagna integrata per il lancio della nuova stagione di Serie A TIM trasmessa da DAZN. Una campagna che vuole farsi portavoce del nostro vissuto italiano nel mondo del calcio. Una produzione ampia e complessa capace di diventare una best case anche grazie all’eccellente gestione interna della nostra casa di produzione. Un lavoro fatto con un bellissimo team, tanta ambizione e con grande importanza al crafting.” – commenta Francesco Epifani, Executive Creative Director di The Big Now/mcgarrybowen.

Il primo soggetto della campagna da 30” è on air da domenica 24 luglio su DAZN e sulle principali reti televisive nazionali, mentre dall’8 agosto al via anche un long film da 60”, la campagna print, digital e social network. Inoltre, la campagna vedrà a rotazione formati diversi multi-soggetto da 30” e da 15” pianificati in app su DAZN, in TV e su digital durante le prime giornate della nuova stagione del campionato di Serie A TIM.

La campagna integrata è stata ideata dall’agenzia creativa The Big Now/mcgarrybowen e i film prodotti da The Big Angle, entrambe sigle di Dentsu Creative. La regia degli spot è di Alex Gargot. La pianificazione media è a cura di dentsu X.

 

Credits Campagna DAZN. Nella vita di un tifoso.

Team DAZN:

  • Head of Campaign and Partner Marketing: Carlo Milazzi
  • Head of Media: Alessandro Ovan
  • Senior Campaign and Partner Marketing Manager: Carola Trematerra
  • Media Manager: Fabio Lombardi
  • Partner Marketing Executive: Chiara Viscogliosi
  • VP Brand Marketing: Harry Tulip
  • Senior Marketing Manager: Edwin White
  • Head of Customer: Mattia Fontana
  • Social Media Manager: Giuseppe Mazzilli
  • Social Media Manager: Manuel Tracia

Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen (Dentsu Creative)

  • Executive Creative Directors: Stefano Battistelli, Francesco Epifani
  • Creative Directors: Domenico de Musso, Roberto Giardinelli
  • Copywriter: Andrea Piovesana
  • Art Director: Francesco Rossetti
  • Designer: Stefano Trolese
  • Creative Strategy Director: Silvia Cannata
  • Creative Strategist: Luca Montanari
  • Client Director: Anna Chiara Pelletti
  • Client Manager: Federica Sacco

Casa di produzione: The Big Angle (Dentsu Creative)

  • Managing Director/EP: Simona Della Porta
  • Producer: Francesca Castello, Michele Pasini
  • Post Producer: Alessandra Barbieri
  • Direttore di Produzione: Komlan Ahianvi
  • Director: Alex Gargot
  • DoP: Daniel Borbujo
  • Stylist: Veronica Artiano
  • Scenografo: Andrea Faini
  • Post Produzione: Iggy Post
  • Post Produzione Audio: 23HB
  • Music: “Sogni d’Estate”
  • Music Supervisor: Michael Bertoldini
  • Music Production: Magma Music Agency

Agenzia media: dentsu X

 

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