Neolith affida a Sothis la digitalizzazione dei propri processi di gestione e sviluppo del personale

 Neolith affida a Sothis la digitalizzazione dei propri processi di gestione e sviluppo del personale

Il Gruppo Neolith®, leader globale del settore della Pietra Sinterizzata, ha affidato a Sothis, azienda specializzata in soluzioni integrate di tecnologie informatiche, gestione industriale e gestione aziendale, la digitalizzazione dei propri processi di gestione e sviluppo del personale. Nello specifico, Sothis implementerà la piattaforma cloud SucessFactors di SAP, strumento in grado di coprire tutti i processi concernenti le Risorse Umane a livello globale.

L’obiettivo di questa implementazione è la digitalizzazione dei processi dell’area del personale del Gruppo Neolith®, a cominciare dalla gestione dell’accoglienza, al momento dell’assunzione, e proseguendo con la valutazione del rendimento, la gestione degli obiettivi e la gestione del talento attraverso i piani di sviluppo e carriera.

Uno dei principali vantaggi che si raggiungeranno sarà l’accesso alle informazioni in tempo reale da parte di dirigenti, responsabili e della maggior parte dei dipendenti qualificati dell’azienda. Ad esempio, gran parte dei dipendenti avrà accesso ai propri dati, potrà richiedere i giorni di vacanza, consultare i propri obiettivi, il rendimento, ecc.

Si calcola che il progetto andrà a vantaggio di più di 600 dipendenti di 14 paesi, attraverso l’implementazione dei primi moduli del sistema: dipendente centrale, gestione degli obiettivi e valutazione del rendimento, gestione di retribuzioni e benefici.

Oltre a puntare sulla digitalizzazione, il Gruppo Neolith® ha scelto Sothis anche per l’implementazione a livello globale di SAP Concur, la piattaforma digitale leader a livello mondiale per la gestione delle spese di viaggio e di rappresentanza. Con questa implementazione si offrirà un miglior servizio e si agevoleranno le gestioni realizzate per i dipendenti che incorrono regolarmente in questo tipo di spese.

Un’ulteriore dimostrazione di quanto il Gruppo Neolith® confidi nella digitalizzazione è che, a parte i suddetti processi, l’azienda dispone anche di un portale delle offerte di lavoro e che sta avanzando nell’implementazione di uno strumento di valutazione dell’impegno e della soddisfazione della nostra gente. Come indica Oscar Sanchis, Direttore delle Risorse Umane del Gruppo Neolith®, “la creazione di valore attraverso la semplificazione e la digitalizzazione della gestione delle procedure concernenti le Risorse Umane è un passaggio chiave per aumentare l’impegno e la soddisfazione dei nostri dipendenti, oltre a contribuire alla formazione di una cultura che ci permetterà di compiere facilmente e ordinatamente una crescita globale. Nella nostra organizzazione si sta avanzando chiaramente in questa direzione e in un breve spazio di tempo ci collocheremo all’avanguardia anche sotto questo aspetto”. 

Aurora Belda, direttrice dell’unità commerciale SAP di Sothis, ci tiene a sottolineare che “ci fa molto piacere aiutare il Gruppo Neolith in un momento così strategico per la compagnia, mentre è immersa in un programma di espansione basato sull’innovazione del prodotto e la digitalizzazione come principali fondamenti. Siamo sicuri che la tecnologia SAP e i nostri consulenti saranno all’altezza delle loro necessità più specifiche”.

La scelta di Sothis si deve alla sua grande conoscenza della tecnologia SAP, referente mondiale per il software di gestione aziendale e di cui è Gold Partner; l’azienda è provvista di varie certificazioni del più alto livello, oltre a offrire prodotti e soluzioni di sviluppo proprio in base alla tecnologia di cui dispone.

In tal senso, José Luis Ramón, CEO del Gruppo Neolith®, indica che “contare con una piattaforma di gestione del nostro talento nel cloud come SAP SuccessFactors è un investimento strategico che ci permetterà di continuare a creare valore, mentre mettiamo a disposizione dei nostri team su scala globale la migliore azienda in cui crescere. L’esperienza di Sothis nell’ambito delle risorse umane e la sua specializzazione in soluzioni SAP sono stati i fattori-chiave che ne hanno determinato la scelta”.

Raúl Martínez, CEO Sothis, segnala che “in piena economia digitale, unire dati, talento e tecnologia è essenziale per essere competitivi. Speriamo che la tecnologia SAP e le conoscenze dei nostri consulenti aiutino il gruppo a proseguire un cammino di crescita ed espansione basato sull’innovazione”.

Digiqole ad

Articoli correlati