Netflix presenta la nuova campagna “Tudum Stories”

 Netflix presenta la nuova campagna “Tudum Stories”

Ci sono storie, e poi ci sono storie così originali da essere capaci di sorprenderci. Perché non le abbiamo mai sentite prima, perché ci vengono raccontate in un modo diverso o anche perché pensavamoche nessuno le avrebbe mai raccontate. Solo queste vengono riconosciute dagli stessi spettatori in modo inequivocabile come Storie Netflix.

Netflix Italia con la sua ultima campagna vuole celebrare proprio i suoi spettatori, appassionati e con la stessa sensibilità, quelli che gli riconoscono questa originalità e che hanno portato Netflix nella loro vita di ogni giorno e nella cultura pop.

Per condividere la passione per queste storie, ha reso protagonista un elemento iconico del brand, utilizzato con ironia dai suoi spettatori proprio perché ormai familiare a tutti noi: il “Tudum” che sentiamo ogni volta che iniziamo uno dei contenuti della piattaforma di streaming.

Ed è proprio quel “Tudum” a ricordarci che “quando una grande storia sta per iniziare, lo senti”.

La campagna è stata presentata durante il Festival di Sanremo, l’evento italiano “pop” dell’anno, in grado di generare più di 22 milioni di interazioni sui social.

Il film, firmato da Publicis Italia / LePub e diretto da Alex Feil, mostra come normali situazioni di vita quotidiana, vengono lette dagli appassionati protagonisti come l’inizio di un film o di una serie, che può essere comedy, o horror, o thriller, e per questo vengono commentate ogni volta esclamando “Tudum”.

Il suono inconfondibile che dà inizio a ogni grande storia.

Credits:

  • Client: Netflix Italy
  • Creative Agency: Publicis Italy / LePub
  • Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
  • CCO: Cristiana Boccassini
  • CCO: Mihnea Gheorghiu
  • Creative Director: Alessandro Candito
  • Creative Director: Matteo Grandese
  • Copywriter: Gian Marco Panichelli
  • Art Director: Giulia Trimarchi
  • Chief Strategy Officer: Bela Ziemann
  • Client Service Director: Ilaria Lorenzetti
  • Planner: Alex Moore
  • Data Strategist: Andrea Battista
  • Social Media Manager: Nicolò Russo
  • Chief Production Officer: Francesca Zazzera
  • Producer: Laura Mazzia
  • Production
  • Production company: Mercurio Cinematografica
  • Director: Alex Feil
  • DOP: Stéphane Fontaine
  • Production Manager: Antonio Radice Fossati
  • Executive Producer: Luca Fanfani
  • Producer: Martina Perversi
  • Junior Producer: Valentina Allievi
  • Stylist: Ingrid Pastore
  • Casting: Studio T e Tam Tam Studio Casting
  • Hair&Make-up: Paola Breda
  • Set Design: Benedetta Brentan

 

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