NexumStp sostiene l’arte con la video installazione di Giannasi e Angelone
NexumStp sponsorizza l’opera site-specific firmata dall’artista Michele Giannasi, in collaborazione con Nico Angelone, e accessibile al pubblico fino al 3 novembre negli spazi sotterranei presso le Antiche Ghiacciaie di Porta Palazzo a Torino. L’iniziativa è stata sviluppata grazie alla business unit di NexumStp che opera da diversi anni nel capoluogo piemontese.
La video installazione dal titolo Clash, Triumph, Decadence al Mercato Centrale Torino è il risultato di un percorso di sperimentazione che ha portato l’artista a creare un progetto innovativo attraverso l’uso della tecnologia. Su questo terreno comune è nata la decisione di supportare l’evento artistico da parte di NexumStp che sin dalla sua fondazione è alla continua ricerca di nuove soluzioni e sinergie per espandere la sua rete ispirata al modello dell’aggregazione professionale. Un approccio moderno alla consulenza d’azienda che trova nel digitale e nell’evoluzione tecnologica una spinta importante.
L’installazione racconta una trama che invita a riflettere sul ciclo eterno delle civiltà. Scontro, trionfo e decadenza dell’essere umano si intrecciano all’Intelligenza Artificiale, in un capolavoro unico nel suo genere che prende forma nell’opera attraverso coreografie dal vivo.
Così oggi mondi apparentemente lontani come l’arte e la consulenza aziendale sono accomunati dalla capacità di cogliere le nuove sfide dell’Intelligenza Artificiale per valorizzare progetti e attività.
Massimo Nardini, managing partner di NexumStp, commenta: “Siamo orgogliosi di affiancare il nostro brand all’arte e alle eccellenze italiane. L’opera artistica di Michele Giannasi al Mercato Centrale di Torino rappresenta l’interazione tra l’architettura antica e la tecnologia avanzata. Un accostamento che sentiamo nostro, nel percorso di trasformazione di questa professione volto a superarne la visione tradizionale per vestire i panni di una consulenza evoluta e contemporanea, in grado di cogliere le opportunità della trasformazione digitale“.
Michele Giannasi conclude: “È per me una grande soddisfazione che una società affermata come NexumStp abbia riconosciuto nell’opera quegli elementi che uniscono capacità umane e possibilità tecnologiche, gli stessi che accomunano il loro progetto imprenditoriale alla mia ricerca artistica“.