Nuovi spot Barilla, tre registi d’eccezione: Sergio Rubini, Alessandro Genovesi e Daniele Luchetti

È scattata il 28 giugno la programmazione dei nuovi spot Barilla, che andranno in onda fino a settembre, anche online. Protagonista è la nuova Pasta 100% Grano Italiano. Sono stati realizzati tre commercial che fanno parte della campagna “Nata sotto il cielo d’Italia”. I registi sono Sergio Rubini, Daniele Luchetti e Alessandro Genovesi.

Il popolare brand ha deciso di comunicare il valore dello stare insieme, anche a tavola. La colonna sonora è Azzurro, in una nuova versione a pianoforte elaborata da Vittorio Cosma. 72andSunny ha determinato l’apporto creativo, mentre la produzione è affidata a BRW Filmland.

La triplice narrazione apre così uno spaccato sulle vite dei registi, sulle loro famiglie e amici e sulle loro abitudini e sui loro pensieri, creando un filo diretto con le persone.

Alessandro Genovesi racconta una storia romantica, quella della nascita di un amore tra vicini di casa. I due da tempo si osservavano in attesa dell’occasione giusta per conoscersi: l’ora di pranzo, una confezione vuota di spaghetti, le note canticchiate di Azzurro usate da Genovesi per dare vita alle immagini della storia.

Articoli correlati