Nuovo accordo tra 4w MarketPlace e OPQ

4w MarketPlace sigla un nuovo accordo con OPQ e stavolta l’obiettivo è sviluppare il business digitale dei siti in gestione alla concessionaria partecipata da Editoriale Bresciana e Sesaab. Tra i principali ci sono diverse testate storicamente radicate sul territorio del nord Italia. Ad esempio Il Giornale di Brescia, L’Eco di Bergamo, Il Cittadino di Lodi, La Provincia di Como, La Provincia di Lecco, La Provincia di Sondrio, alle quali si affiancano siti verticali di sport ed economia.
Le due realtà collaborano da tempo sulla gestione di diversi formati. Lo scorso giugno avevano definito una prima partnership in esclusiva per la gestione della Content Recommendation (leggi qui l’articolo dedicato) che, con questo nuovo accordo, si estende a tutti i formati video e display (a eccezione degli accordi in essere per formati specifici).
4w MarketPlace affiancherà così la rete vendita di OPQ divenendo il referente unico delle centrali media e dei trading desk per ciò che riguarda la pubblicità nazionale sui siti in gestione.
“L’accordo con 4w MarketPlace va nella direzione del rafforzamento della nostra offerta in ambito digitale”, afferma Stefano Fraschetti, Amministratore Delegato di OPQ, “e ha l’obiettivo di poter offrire al mercato, insieme alla nostra inventory, un servizio ancora più professionale e dedicato”.
