Nuovo flight di comunicazione per Yovis
Alfasigma rinnova la sua presenza in Tv e online riportando in comunicazione la linea di fermenti lattici YOVIS, ad oggi la seconda marca più conosciuta nel mercato di riferimento, a base di fermenti lattici vivi che contrastano i batteri cattivi e riportano l’equilibrio nella flora batterica intestinale. Initiative, agenzia media di Alfasigma e parte del gruppo internazionale IPG Mediabrands, cura la strategia e la pianificazione della campagna mentre la creatività è firmata da VMLYR.
Sono tante le occasioni di utilizzo dei probiotici, utili non solo contro i disturbi intestinali, ma anche come sostegno durante l’inverno o nei periodi in cui si presuppone una variazione delle abitudini alimentari, o ancora, in seguito all’uso di antibiotici e, in generale, per riequilibrare il microbiota intestinale, fondamentale per il benessere psico-fisico del nostro organismo. Dopo il debutto sul mercato dello scorso anno, la linea degli integratori Yovis e in particolare la versione in flaconcini, che contiene ben 25 miliardi di fermenti lattici in un solo flaconcino, è protagonista, insieme al più conosciuto YOVIS 1g in bustine, della campagna, in linea con il filone creativo inaugurato nel 2019.
La pianificazione media, curata da Initiative, prevede la presenza dello spot in contesti affini al posizionamento del prodotto. A completamento del planning, anche un’intensa attività digital con il coinvolgimento dei principali network online dove la campagna, declinata sulle diverse referenze di prodotto, verrà articolata in formati differenti.
La campagna è in continuità con l’attività di comunicazione che ha caratterizzato il brand per tutto il 2020 e sarà solo l’inizio di una campagna integrata che continuerà lungo tutto il corso del 2021. L’obiettivo della comunicazione è quello di supportare la conoscenza della marca e di tutte le varianti della linea, stimolando il loro acquisto con la conseguente fidelizzazione del consumatore.