È un 2020 sotto il segno di Alfa Romeo. In concomitanza dell’introduzione sul mercato delle versioni Veloce Launch Edition di Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY 2020, la casa automobilistica ha lanciato il nuovo spot. Protagonista il pilota di Formula 1 Kimi Raikkonen. Ideal è invece l’agenzia che ha realizzato i commercial.

Il primo degli spot è attualmente in onda. Raikkonen è insieme alla moglie Minttu Virtanen all’interno della cornice di Montecarlo, nelle strade del celebre circuito di Formula 1. Il filmato mostra il pilota divertirsi alla guida di una Stelvio, mentre la moglie spazientita lo aspetta. Per giustificare il suo ritardo, Kimi le dice: “Scusa, è la mia prima volta a Monaco”. Una scusa particolarmente ironica considerato che a pronunciarla è un campione di Formula 1.

Nelle scorse settimane, Kimi Raikkonen è stato protagonista anche dello spot degli auguri di Natale di Alfa Romeo. Nel video il pilota faceva l’aiutante di Babbo Natale, portando i doni ai bambini a bordo di una Stelvio.