Nuovo spot di Caffè Borbone: la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile

 Nuovo spot di Caffè Borbone: la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile

Caffè Borbone torna on air con un nuovo spot, visibile dal 17 al 30 ottobre. Si tratta di un vero e proprio viaggio nei piaceri del caffè, e si sa, quello napoletano ha un aroma inconfondibile. Lo spot racconta ai consumatori tutti i formati di caffè porzionato del brand ed è stato prodotto dalla cdp Indiana Production.

Ancora una volta è presente il riferimento a quel legame indissolubile che Caffè Borbone conserva con la sua città d’origine. Il mood generale dello spot è informale, la campagna evidenzia “la magia di Napoli” e il piacere di gustare un buon caffè in compagnia dei propri cari. È una “magica emozione” da assaporare in ogni momento della giornata.

Il protagonista dello spot è un pilota, e dopo il turno della notte desidera solo il calore della sua famiglia. Una volta a casa viene accolto da una tazza di buon caffè fumante. Si tratta di un momento unico, ricco di amore e felicità, contraddistinto da un profumo irresistibile.

Mario De Rosa, Direttore Marketing e Comunicazione di Caffè Borbone dichiara: “La strategia di questo piano tv è focalizzata sulla necessità di raccontare il valore del nostro brand, radicato nella città dove il caffè espresso è storia. Una storia che valorizza uno dei momenti più abituali del consumo di caffè, avvolto dal calore di una casa e scandito da un gesto amorevole. Inoltre, lo spot risponde all’esigenza di dare al consumatore tutte le informazioni necessarie, definendo in maniera chiara i caffè compatibili e le relative linee di vendita.”

PLANNING DELLO SPOT:

Sono previsti 3 soggetti,  che corrispondono alle diverse declinazioni per ogni compatibilità di sistema. I tre formati da 20” ognuno, sono pianificati a rotazione. Prevedono una forte copertura che supera l’80% sul target RA. La pianificazione, oltre alle maggiori emittenti nazionali TV, prevede anche il coinvolgimento dei canali social. Il planning è curato da Mediacom.

 

CREDITS:

  • Per la Regia: Marcello Lucini
  • Fotografia: Marco Alfieri
  • Copy: Tiziana Martini
  • Executive Producer: Karim Bartoletti
  • Senior Producer: Silvia Bergamaschi
  • Post Producer: Alga Pastorelli
Digiqole Ad

Articoli correlati