Octopus Energy porta in radio le voci dei clienti

 Octopus Energy porta in radio le voci dei clienti
  • On air da oggi su RTL 102.5 e Radiofreccia il nuovo flight della compagnia energetica che, ancora una volta, mette i clienti al centro.
  • Le voci di tre clienti raccontano la soddisfazione della loro esperienza con Octopus Energy e il suo straordinario servizio clienti.
  • Il primo spot da 20 secondi sarà in programmazione dal 13 al 26 gennaio, con oltre 150 passaggi in rotazione.

Octopus Energy, compagnia energetica nata con la missione di rendere l’energia pulita accessibile a tutti grazie alla tecnologia, lancia una nuova campagna radiofonica per il 2025, al via con un primo flight dal 13 al 26 gennaio su RTL 102.5 e RadioFreccia.

Protagonisti dello spot sono proprio le voci dei clienti di Octopus Energy: pareri soddisfatti grazie e soprattutto al servizio clienti della compagnia del polpo rosa, sempre in grado di fornire assistenza veloce e concreta a chiunque lo contatti.

I venti secondi della campagna radiofonica ospitano, infatti, la voce di tre clienti entusiasti per il rapporto di fiducia creato con l’azienda e per l’attenzione con cui il team di Octopus Energy gestisce le richieste di contatto e assistenza.

L’idea creativa è stata sviluppata internamente, partendo dalla selezione dei tre messaggi tra le migliaia di audio ricevuti dal servizio clienti, pronti per la registrazione nell’arco di pochissimi giorni: una strategia marketing allineata all’approccio snello e funzionale dell’azienda, che privilegia azioni veloci a flussi complessi o ingessati.

Lo spot sarà in programmazione per due settimane – dal 13 al 26 gennaio 2025 – su RTL 102.5 e Radiofreccia, con oltre 150 passaggi totali, a rotazione nelle diverse fasce orarie.  La programmazione dello spot riprenderà a febbraio, anche su altre emittenti radiofoniche nazionali.

Valentina Villa, Marketing Director di Octopus Energy in Italia, ha commentato:Anche in questo nuovo flight radiofonico abbiamo voluto dare voce ai nostri clienti, che per noi sono la priorità assoluta. L’efficienza del nostro servizio clienti è un’eccellenza, soprattutto nel settore energetico: vogliamo creare un rapporto di fiducia duraturo con chi ci sceglie, offrendo alle persone un’esperienza gratificante e memorabile. Sorprendiamo spesso le persone con gesti speciali, come in questa occasione: i clienti coinvolti si sono mostrati entusiasti di diventare i protagonisti dello spot. Con questa campagna vogliamo celebrare chi ha abbracciato la rivoluzione green insieme a noi e raccontare cosa rende unica l’esperienza Octopus Energy”.

Da sempre Octopus Energy si impegna per garantire un servizio clienti d’eccellenzavalutato 4.9/5 su TrustPilot – che garantisce in ogni momento e circostanza un’assistenza impareggiabile e senza complicazioni. I tempi di attesa per chi si rivolge al servizio sono brevissimi, con una media di 30 secondi al telefono, 35 minuti su WhatsApp e 45 minuti via email. I clienti sono sempre assistiti direttamente dal personale qualificato interno all’azienda, gli Energy Specialist, e ogni contatto combina tecnologia e tocco personale.  

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