On air il nuovo sport di Mulino Bianco per la raccolta punti. Firma Publicis
È attualmente on air il nuvo spot di Mulino Bianco. Dopo il successo dello scorso anno, l’azienda presenta la nuova raccolta punti 2022. Coinvolgerà 50 prodotti del brand, tra biscotti, merende e fette biscottate, per una sfida in famiglia che durerà da gennaio a giugno. In palio 3 premi esclusivi: la riproduzione fedele del Coccio del 1978 (con 20 punti), la Biscotazza (con 40 punti) e la novità Mattutina (con 60 punti). L’iniziativa è rinnovata, grazie al successo dell’edizione 2020-2021 che ha visto partecipare alla raccolta punti oltre 1 milione di famiglie italiane.
E proprio per accompagnare il progetto, è stata sviluppata una campagna pubblicitaria ad hoc, che riprende immagini degli ultimi spot Mulino Bianco. Sprona il pubblico a trovare ogni giorno la felicità nelle piccole cose, a partire dal momento della colazione. L’invito è stato il leit motiv delle ultime campagne pubblicitarie del brand da maggio 2020, quando è stato lanciato il nuovo format di comunicazione, il primo firmato Publicis Italia.
La campagna è attualmente on air in tv e sul web. Il partner media è OMD. Chiude lo spot la comunicazione della raccolta punti, con la call to action a partecipare e l’immagine dei tre premi in palio.
CREDITS:
- Creative Agency: Publicis Italy
- CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
- Creative Director/Art: Luca Boncompagni
- Creative Director/Copy: Diego Tardani
- Creative Supervisor/Copy: Rosario Floridia
- Creative Supervisor/Art Director: Giuseppe Vescovi
- Strategy Director: Ornella Ciot
- Account Director: Matilde Dettin
- Account Executive: Federica Mileti
- Production Company: BRW
- Music production: Sizzer