On air il nuovo spot di Ikea in cui esalta l’unicità dei suoi prodotti. Firma DDB Group Italy

 On air il nuovo spot di Ikea in cui esalta l’unicità dei suoi prodotti. Firma DDB Group Italy

Ikea, la celebre multinazionale svedese specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo e altra oggettistica per la casa è tornata on air con un nuovo spot firmato DDB Group Italy.

Nel nuovo spot sono i prodotti diventano a diventare i protagonisti, e si raccontano non solo nella percezione fisica ma nel loro essere portatori di un messaggio. E così l’iconica poltrona Poäng si trasforma in una “navicella che ti dondola fino al pianeta relax” oppure la scrivania Lillåsen diventa un “sentiero in puro bambù che ti porta verso un futuro più green”, fino al famoso scaffale componibile Eket che diventa “un jolly da giocare ovunque vuoi per vincere sul caos”. Perché un prodotto Ikea non è mai soltanto un prodotto.

A firmare l’intera campagna integrata on air a partire dal 13 marzo, il claim “A poco puoi avere molto per la tua vita.” Un approccio integrato ed omnichannel che include video 15” e 6” con pianificazione addressabledigital, social e stampa. Esteso è anche il presidio sul sito Ikea e in store, dove la campagna si presta a raccontare coerentemente un’ampia selezione di prodotti diversi.

CREDITS:

  • Agency: Gruppo DDB Italia
  • Chief Creative Officer: Luca Cortesini
  • Client Creative Director: Samantha Scaloni
  • Senior Copywriter: Camilla Nani
  • Senior Art Director: Andrea Muccioli
  • Account Director: Davide Bergna
  • Account Supervisor: Azzurra Ricevuti
  • Account Executive: Elisabetta Destro
  • Senior Strategic Planner: Carlotta Asti
  • Project Manager: Antonio Di Donato
  • Country Marketing Manager IKEA Italia: Laura Schiatti
  • Marketing Communication Manager IKEA Italia: Alessandra Giombini
  • Marketing Communication Leader IKEA Italia: Cristina Pedotti
  • Content Specialist: Marta Carraturo
  • Production Agency: Think Cattleya
  • Director: Paolo Alberto Tonoli
  • DOP: Luca Costantini
  • Executive Producer: Martino Benvenuti
  • Producer: Andrea Stabilini
  • Production Director: Enrico Degano
  • Set Designer: Roberto Tombola
  • Post-production: Artificio Post
  • Sound Design: Screenplay
Digiqole Ad

Articoli correlati