On air la nuova campagna Barilla “The Promise”, un gesto d’amore. Testimonial Roger Federer
A tre settimane dell’inizio del torneo di tennis US Open, Barilla lancia lo spot ‘The Promise’, realizzato dall’agenzia creativa Boomerang ( del gruppo Publicis) con protagonista l’Ambassador del brand, Roger Federer.
È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile.
Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou (@tennis_ace_zizou) sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube.
Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista ‘il giorno più bello della sua vita’. Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis.
Dio Santos, Creative Director Boomerang, commenta nella nota “La reazione di Zizou nel vedere Federer è stata veramente emozionante ed ha espresso molto più di quanto ci aspettassimo. Ha fatto sì che quel momento avesse davvero un’anima e l’intensità che meritava”.
Gianluca Di Tondo, Cmo Barilla, aggiunge: “Qualsiasi cosa Roger Federer faccia quando si relaziona con gli altri sembra venirgli naturale, senza sforzo, ed è questo che continua a stupire tutte le persone che incontra. Questo video è un altro bellissimo esempio di cosa significhi per Barilla ‘Un Gesto d’Amore’. E siamo così felici e grati a Roger perché lo ha espresso incredibilmente bene”.
Zizou è attualmente il giocatore numero 1 negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo che in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall’s Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA).
Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.