On air la nuova campagna di Aruba SuperSite, ancora più accessibile grazie all’AI

Aruba S.p.A., il principale provider italiano di servizi cloud, data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, lancia la nuova campagna di comunicazione dedicata ad Aruba SuperSite, il servizio dedicato alla creazione di siti web, oggi ancora più rinnovato e accessibile grazie all’integrazione dell’Intelligenza Artificiale e a un importante ampliamento delle funzionalità.

La nuova campagna nasce per raccontare in modo originale e coinvolgente l’evoluzione del servizio: Aruba SuperSite si rivolge a tutti – piccole e medie attività – che vogliono costruire il proprio sito, anche senza competenze tecniche specifiche, in pochi semplici passaggi.

Protagonista dello spot TV è un ragazzo qualunque che si trova inizialmente in un ambiente grigio e spoglio, mentre cerca di capire come realizzare un sito web. Grazie ad Aruba SuperSite, l’ambiente in cui lavora si trasforma e colori saturi, animazioni dinamiche ed un’estetica che richiama l’età d’oro dei fumetti accompagnano la nascita del suo progetto online. A chiusura dello spot, il protagonista indossa un mantello da supereroe, simbolo dei “superpoteri” acquisiti e della possibilità di realizzare qualcosa che sembrava fuori portata. È questo il messaggio chiave della campagna, racchiuso nel payoff: “Il sito che vuoi è possibile”.

La campagna ruota attorno al concetto di empowerment digitale: oggi anche chi non ha alcuna esperienza in ambito tech o design può costruire la propria presenza online in modo semplice, intuitivo e professionale.

Lo storytelling punta a creare un forte legame emotivo con il pubblico, mostrando come la tecnologia, se ben progettata e resa accessibile, possa davvero abilitare chiunque. La creatività è firmata internamente.

Lo spot, disponibile nei formati da 47 e 15 secondi, è on air su La7 e Netflix, ed è supportato da un ampio piano media che include una campagna di digital performance su YouTube, Meta e Google Ads. Inoltre, è in corso un’importante attività di Influencer Marketing realizzata tramite l’agenzia We Are Era, con il coinvolgimento di creator autorevoli e riconosciuti per la loro capacità di raccontare soluzioni tech in modo semplice e coinvolgente. Tra i talent coinvolti: Barbascura X, Giampytek, Alessandro De Concini, Il Signor Franz, Greta Galli e Andrea Aschedamini.

Tra le nuove funzionalità che caratterizzano Aruba SuperSite spiccano:

Lo spot TV è disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=3uecdyxcwas

Per ulteriori dettagli: https://hosting.aruba.it/supersite.aspx

Exit mobile version