On air la nuova campagna di SumUp “Romance is dead”

 On air la nuova campagna di SumUp “Romance is dead”

SumUp, azienda operativa a livello globale nella tecnologia finanziaria, è on air in Europa con la sua nuova campagna marketing “Romance is dead”, per raccontare il supporto offerto alle imprese attraverso la semplicità e la velocità della propria suite di prodotti.

Realizzata e prodotta da The Goodwins, diretta da Justus Becker e con la direzione video di Frank Griebe (Lola corre; Profumo – Storia di un assassino), la campagna multiprodotto è stata progettata in co-branding con i retailer italiani SumUp per i mercati principali dell’azienda. Nei prossimi dodici mesi, gli spot saranno visibili online, in tv (sui canali Rai, Mediaset, La7, Discovery e Sky), sui social e tramite outdoor advertising (billboard, pensiline degli autobus e nelle metropolitane”.

Tra i paesi coinvolti nella campagna figurano, oltre all’Italia (Milano, Verona, Firenze, Palermo, Napoli, Torino e Roma), Germania, Regno Unito, Francia, Spagna e Svizzera. La pianificazione è gestita da Omnicom Media Group.

Al centro della nuova campagna, che vede protagonisti piccoli imprenditori, commercianti e liberi professionisti, vi è il contrasto tra l’idea, spesso romanzata, di come si immagini l’essere un imprenditore al giorno d’oggi e quella che invece è la realtà quotidiana: oltre a raggiungere gratificanti momenti di successo, la vita di un piccolo imprenditore è fatta di stress e difficoltà da gestire, dalla battaglia per costruire e mantenere la clientela alla gestione dei pagamenti.

Come suggerisce la campagna, per aiutare gli imprenditori ad affrontare queste sfide, SumUp mette a disposizione delle piccole imprese un’ampia suite di prodotti per ogni esigenza di business – da SumUp Cassa ai POS mobili, fino al Conto Aziendale – adatti a consentire pagamenti in modo rapido e semplice sia in negozio che online, e di gestire le attività in maniera integrata.

La nuova campagna multiprodotto di SumUp è incentrata sull’autenticità. Non stiamo fornendo una rappresentazione idealizzata di cosa significhi essere lavoratori autonomi, ma cerchiamo di ritrarre la realtà quotidiana della gestione di una piccola impresa. Mettiamo in mostra e celebriamo il lavoro instancabile, il sacrificio, la passione e la dedizione con cui i nostri commercianti possono identificarsi nella loro vita quotidiana”, spiega Nina Etienne, Vice President Marketing Europe di SumUp. “In SumUp ci impegniamo a mettere i commercianti al centro della nostra attività e per farlo dobbiamo conoscerli a fondo e comprendere le loro difficoltà e le loro esigenze. Ecco perché vogliamo supportarli il più possibile nel loro viaggio con l’aiuto della nostra suite di strumenti aziendali e soluzioni di pagamento a 360 gradi, assicurandoci che la gestione delle loro entrate avvenga con facilità”.

CREDITS

  • Cliente: SumUp
  • Agenzia creativa: The Goodwins
  • Direttore: Justus Becker
  • Direzione video: Frank Griebe (‘Run Lola Run’, ‘Profume’)
  • Località: Amburgo
  • Fotografia: Tom Ziora
  • Mercati di destinazione: Germania, Gran Bretagna, Francia, Italia, Spagna e Svizzera
  • Pianificazione media: Omnicom Media Group
Digiqole ad

Articoli correlati