On air la nuova campagna istituzionale di Fastweb insieme a The Bunch

 On air la nuova campagna istituzionale di Fastweb insieme a The Bunch

Dopo tanti anni di collaborazione con Take, Fastweb ha scelto, in seguito ad una gara di lavorare con The Bunch per la creatività dei suoi spot. Il primo progetto curato dall’agenzia è la nuova campagna pubblicitaria istituzionale “Tu sei futuro”, un invito attraverso cui Fastweb invita tutti  a cercare dentro di sé quella passione che porta alla costruzione del proprio futuro, un traguardo che nasce giorno dopo giorno e che è frutto delle scelte e dell’impegno che ognuno di noi mette in quello che fa. Per compiere grandi imprese, sia nello sport che nella vita, occorre tirar fuori tutto quello che si ha dentro. Con la nuova campagna, che lancia la nuova visione strategica, Fastweb invita tutti a prendere il proprio futuro tra le mani, con consapevolezza, determinazione e facendo leva sulle proprie capacità.

La nuova campagna è partita il 2 gennaio con la fase teaser. Invece, è on air dal 10 gennaio in televisione, su affissione, stampa, digitale, social e formati speciali con le storie di donne e uomini, famosi e non, che hanno trovato la loro strada. Tra i testimonial figurano i campioni dello sport come Jannick Sinner e Filippo Tortu, ma anche Giorgia Greco, la ballerina con una gamba sola che incanta danzando, o Ahmed Malis, la giovane artista di origine egiziana che è riuscita con la sua arte ad uscire dall’anonimato della periferia milanese. Non solo, si trovano anche storie di quotidiana caparbietà che possono essere di ispirazione per tutti. La campagna pubblicitaria porta la firma di The Bunch, l’agenzia vincitrice dalla gara svoltasi nella seconda metà del 2020 che annuncia anche l’ingresso in agenzia come Creative Partner di Oliver Palmer, in precedenza executive creative director di Servicelplan.

Michelangelo Cianciosi, executive creative director e founder di The Bunch, e proprio Oliver Palmer dichiarano: “È stato un bellissimo viaggio, partito con un brief coraggioso ricevuto dal cliente, proseguito poi con una sintonia subito trovata e con lo sviluppo di un grande racconto corale, estremamente dettagliato e vero. Abbiamo conosciuto persone incredibili e speriamo di portarle nelle vite di tanti insieme al loro messaggio ‘Tu sei futuroì. Un grazie immenso a Fastweb, che ci ha creduto insieme a noi.”

Luca Pacitto, Head of Brand & Communication di Fastweb commenta inoltre: “Per noi si tratta dell’evoluzione naturale di un percorso iniziato anni fa. Oggi non siamo più solo il partner tecnologico ideale per famiglie e imprese ma soprattutto un’azienda che agisce e si adopera per aiutare tutti  a costruire il proprio futuro, con fiducia. E non si tratta solo di connessione e velocità, ma di un approccio e di una visione a 360° che si traduce nella diffusione sempre più ampia di competenze digitali attraverso Fastweb Digital Academy e nella lotta ai cambiamenti climatici. The Bunch è riuscita a cogliere in pieno questo aspetto.”

Chiude, infine,  Francesco De Guido, Ceo & Founder di The Bunch, affermando che la vittoria della gara Fastweb rappresenta “un risultato importante, che apre a un 2022 che ci vedrà sicuramente protagonisti”.

CREDITS:

  • Agency: The Bunch
  • Ceo: Francesco De Guido
  • Ecd: Michelangelo Cianciosi
  • Creative Partner: Oliver Palmer
  • Creative Director: Daniele Casadei Bernucci
  • Art direction: Fabio Pinna, Iva Kisyova
  • Account department: Paola Borroni
  • CDP: Brw Filmland
  • Director: Alessandro Cattaneo
  • Executive Producer: Stefano Bonfanti
  • Producer: Giulia Buffa
  • Post Production: UVC
  • Producer: Arianna Davighi
  • Photographer: Gianmarco Maraviglia
  • Editorial staff: Maria Laura Papa, Laura Silvia Battaglia, Ilaria Barosi, Azzurra di Giovanni, Rebecca Piccolo e Sara Megliola
Digiqole ad

Articoli correlati