On air la nuova campagna paneuropea di EasyJet con VCCP London

 On air la nuova campagna paneuropea di EasyJet con VCCP London

EasyJet torna on air, con una nuova campagna integrata di brand, la prima dallo scoppio della pandemia di Covid.

L’agenzia VCCP London ha firmato per la compagnia aerea low cost una campagna pubblicitaria che comprende spot tv e creatività per digital, social e stampa, e che verrà veicolata in UK e in tutti i principali mercati europei del brand, Italia inclusa.

Il concept invita i viaggiatori a riscoprire l’Europa riprendendo a viaggiare dopo l’emergenza pandemica, e pone l’accento anche sugli sforzi della compagnia nei confronti di inclusività, diversità e sostenibilità, quest’ultima con l’impegno di compensare le emissioni di carbonio dei voli senza un aggravio economico per i viaggiatori e di accelerare lo sviluppo di tecnologie a zero emissioni.

Il nuovo spot EasyJet si apre su degli assistenti di volo della compagna che guidano su una pista un nutrito gruppo di passeggeri che camminano dietro di loro. A un certo punto, a un loro comando, i passeggeri si preparano a decollare, ed in effetti decollano, con i loro piedi che d’un tratto si staccano dall’asfalto. Piloti, assistenti e passeggeri cominciano così a librarsi nell’aria, e volano, tutti insieme, finché uno per uno i passeggeri si staccano dal gruppo per “atterrare” sulle loro mete di viaggio preferite.

La campagna promuove anche la nuova visual brand identity della compagnia. Il partner media di EasyJet è OMD, mentre la regia dello spot è di Nick Ball.

Digiqole ad

Articoli correlati