Online la nuova campagna di Crai per il marchio “Piaceri Italiani”. Firma Mosquito

 Online la nuova campagna di Crai per il marchio “Piaceri Italiani”. Firma Mosquito

È on air da pochi giorni il nuovo video di “Piaceri Italiani“, il brand dedicato ai prodotti a marchio  premium del Gruppo Crai Secom. I video e l’idea creativa sono a firma di Mosquito, l’agenzia di Vincenzo Vigo che  collabora con il gruppo dal 2014.

Un viaggio da Nord a Sud racconta il patrimonio di ricette e tradizioni culinarie che caratterizzano l’Italia. Dal Tempio di Eracle, rifatto per l’occasione con i taralli, alla cupola della Mole Antonelliana costruita con una tagliata; dalla piazza del Plebiscito di Napoli fatta di pasta fumante ai trulli di Alberobello i cui mattoni sono le orecchiette; dalla Certosa di Pavia in gorgonzola alla Lanterna di Genova; dalla torre di San Marco, modellata col torrone a quella di Pisa, interamente di salame; dalle Torri di Bologna fatte di Parmigiano Reggiano al Colosseo ricavato da una forma di pecorino, il video, nei tagli 45” e 15”, ci presenta i prodotti della linea come veri e propri capolavori. Il video si chiude con la line: “Viaggia con il palato senza muoverti da tavola”, e con il pay off: “Piaceri Italiani. La tradizione ha  sempre ragione”.

Mario La Viola, direttore marketing, rete e format di Crai dichiara: “Offrire la qualità che consumatori ci chiedono, essere al passo con i tempi cogliendo l’occasione per recuperare ricette e tradizioni secolari che tutto il mondo ci invidia: questa era la sfida che ci eravamo  dati e il mercato ci dice che stiamo andando nella giusta direzione.”

Vincenzo Vigo, Ceo e founder dell’agenzia Mosquito conclude in seguito: “Abbiamo pensato che il modo migliore di raccontare l’eccellenza degli oltre 300 prodotti di Piaceri Italiani potesse essere quello di mostrare un viaggio fantastico in tutta Italia, dove ogni tappa è una  scoperta che ognuno può fare comodamente seduto a tavola insieme alle persone che ama.”

La campagna è pianificata sulle piattaforme digitali food, su quelle di Rai e Sky e sui canali web e social di Crai. Prevista inoltre una pianificazione anche in tv. Il video è stato prodotto da H7-25, executive producer Giulio Leoni.

CREDITS:

Cliente: CRAI Secom 

  • Rita Buttironi – responsabile comunicazione, media, eventi e sponsorizzazioni Gruppo Crai

Agenzia: Mosquito 

  • Vincenzo Vigo – Direzione Creativa
  • Gloria Annunziata – Copywriter

Casa di Produzione: H7-25 Studio

  • KCTOO – Regia
  • Giulio Leoni – Executive Producer
  • H7-25 Team: Andrea Gasparo, Federico Ghirardini, Brian Chinnery, Francesco Zabot, Federico Vandin Roma
Digiqole ad

Articoli correlati