Optima Italia sceglie PayDo per rimborsi massivi

 Optima Italia sceglie PayDo per rimborsi massivi

Optima Italia, la Digital Company italiana leader nell’offerta integrata per i servizi di Energia e Telecomunicazioni, ha stretto un accordo con PayDo, fintech che ha sviluppato una suite di servizi tecnologici a valore aggiunto per innovare l’esperienza di incasso e pagamento, per l’utilizzo di PlickOpen.

Il servizio permetterà alla società di inviare i rimborsi direttamente sullo smartphone dei clienti, indipendentemente dalla banca di appartenenza, eliminando la necessità di comunicare l’IBAN e semplificando notevolmente il processo di trasferimento dei fondi.

Optima Italia, operativa su tutto il territorio nazionale, si pone l’obiettivo di migliorare la vita dei propri clienti attraverso l’integrazione dei servizi offerti, sia lato consumer sia lato business.  Inoltre, grazie a un approccio “customer centric”, i clienti possono gestire le proprie utenze e servizi attraverso un’unica app e una singola fattura, avendo così un solo interlocutore per ogni esigenza.

L’integrazione di PlickOpen consente all’azienda di instaurare un rapporto digitale e diretto con i propri interlocutori finali, garantendo un’esperienza evoluta, facile e intuitiva con tempi di esecuzione più efficienti rispetto al bonifico tradizionale o all’assegno.

“Questa collaborazione con PayDo è per noi un passo importante perché permette ad Optima Italia di incrementare il valore dei servizi offerti, puntando a semplificare la user experience dei nostri Clienti. Vogliamo infatti garantire tecnologie sempre più intelligenti, in modo da rispondere ai bisogni delle persone per offrire allo stesso tempo un risparmio di tempo e prestazioni di alto livello” commentano Felice Cosentino, Responsabile incassi e canali di pagamento e Vincenzo de Biase, Responsabile area crediti di Optima Italia

 

PlickOpen, grazie alla tracciabilità completa delle transazioni, ai tempi di esecuzione più efficienti e alla facilità di integrazione nei sistemi esistenti, si configura come uno strumento innovativo che supporta i processi interni delle aziende e migliora l’interazione e l’esperienza del cliente.” Afferma Erjon Metko, Chief Revenue Officer di PayDo “L’opportunità di effettuare invii massivi di pagamenti con un alto livello di personalizzazione, come i rimborsi nel caso delle Utilities o la liquidazione di sinistri per le Compagnie Assicurative, contribuisce positivamente nella relazione con i consumatori.”

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