Outbrain acquisisce video intelligence AG ed espande la propria offerta brand e video

 Outbrain acquisisce video intelligence AG ed espande la propria offerta brand e video

Outbrain (Nasdaq: OB), una delle principali piattaforme di recommendation dell’open web, ha annunciato oggi di aver concluso un accordo definitivo per l’acquisizione di video intelligence AG (“vi”), una piattaforma tecnologica video contestuale con sede in Svizzera per i proprietari di media digitali e di Connected TV.

La tecnologia di apprendimento automatico e contestuale di vi permette ai media owner di migliorare l’engagement degli utenti e la monetizzazione aggiungendo contenuti video rilevanti ad ogni articolo. Fornisce inoltre agli inserzionisti un inventory di annunci video ad elevato impatto, altamente visualizzabile e brand-safe, che genera awareness e incrementa l’engagement degli utenti. Lavorando con più di 1.100 media owner in tutto il mondo, da IDG a Der Spiegel e Funke, la soluzione di vi è cookieless by design. Inoltre, vi è recentemente entrata nello spazio CTV collaborando con diversi provider tra cui Samsung TV+ con un’offerta contestuale unica. Nel 2021, vi è stata premiata come Best Video Platform da Digiday.

vi si adatta perfettamente alla core strategy di Outbrain di fornire ai proprietari di media la tecnologia per migliorare l’engagement degli utenti e la monetizzazione attraverso contenuti e annunci pertinenti“, ha dichiarato David Kostman, Co-CEO di Outbrain. “L’unione con vi ci permetterà di approfondire la nostra partnership con i media owner, fornendo soluzioni video mid- e top-of-article. Espanderà anche il nostro mercato indirizzabile, introducendo inventory di video in-stream di alta qualità per supportare i nostri inserzionisti. Vediamo sinergie significative tra le nostre aziende e siamo entusiasti di dare il benvenuto all’incredibilmente talentuoso ed esperto team di vi in Outbrain” ha aggiunto Yaron Galai, Co-Founder e Co-Ceo di Outbrain.

Siamo lieti di unirci ad Outbrain e di diventare una parte fondamentale nella creazione della principale piattaforma di video engagement”, ha affermato Kai Henniges, co-fondatore e CEO di vi. “I nostri anni di esperienza nel settore video e l’offerta unica per gli editori e i provider di CTV sono un’aggiunta perfetta alla posizione di leader di mercato di Outbrain e alle partnership premium con i media owner globali. Insieme accelereremo la nostra missione di ispirare, informare e intrattenere gli utenti collocando il video nel contesto. Riteniamo di aver trovato una grande affinità tra le culture delle nostre aziende condividendo la stessa visione sul futuro dei media”.

Outbrain comprerà vi per un prezzo di acquisto aggregato di circa 55 milioni di dollari, finanziato da 46,75 milioni di dollari di contanti di bilancio e 412.500 azioni Outbrain. La transazione dovrebbe chiudersi nel primo trimestre del 2022 e dovrebbe essere incrementale nel primo anno.

Progress Partners ha agito come consulente finanziario esclusivo M&A per vi.

Digiqole ad

Articoli correlati