Overskin by Veralab si affida a Dentsu Creative per la campagna di lancio del nuovo “Sharp Volume Mascara”
Con il concept “Quello che dicono i tuoi occhi, ma più forte”, la nuova campagna di Overskin firmata Dentsu Creative è on air dal 25 settembre. OOH, DOOH, FOOH, digital adv e social, i touchpoint della multisoggetto che con un linguaggio pop e un pizzico di ironia vuole rompere gli schemi della comunicazione tradizionale nel settore beauty.
È on air la prima campagna di Dentsu Creative ideata e realizzata per Overskin, la linea make-up di Veralab che torna in comunicazione con un nuovo prodotto: “Sharp Volume Mascara”.
La strategia di comunicazione è stata costruita intorno al concept “Quello che dicono i tuoi occhi, ma più forte” con l’obiettivo di aumentare la brand awareness di Overskin e raggiungere nuovi consumatori, al di là della già nutrita community costruita negli anni intorno a quello che oggi è il primo brand Skincare sul mercato italiano: Veralab.
Con firma di Dentsu Creative, dal 25 settembre il piano di comunicazione ha preso vita con una multisoggetto in esterna (OOH e DOOH a Milano) e online (digital adv e social su Meta, TikTok e YouTube) che, attraverso un tono di voce ‘pop’ e un pizzico di ironia, enfatizza la natura glamour e contemporanea del brand.
Sui canali social del brand, inoltre, gli sguardi più iconici sono diventati i protagonisti di Eyecabulary, il dizionario in pillole by Overskin. Infine, per raccontare creativamente gli effetti del nuovo mascara, l’agenzia ha realizzato anche un Fake Out-of-Home con uno dei soggetti della campagna.
“I nostri occhi dicono molto di noi e di ciò che pensiamo. Da questo insight di partenza, così vero e universale, abbiamo sviluppato una campagna multisoggetto che ha la sua forza nel fatto di essere stata filtrata attraverso la lente della contemporaneità e della cultura pop di cui il brand è parte e protagonista.” – commenta Beatrice Pettinelli, Creative Director in Dentsu Creative.
“A livello strategico e creativo la campagna racconta in modo distintivo un concetto di bellezza personale, inclusiva e che rifugge ogni stereotipo. L’azienda si è fidata e affidata a noi sin da subito e, grazie alla perfetta sinergia che si è venuta a creare, siamo riusciti a dare vita ad una campagna di comunicazione efficace ed esplosiva che esalta la personalità di chi utilizzerà il nuovo prodotto.” – aggiunge Chiara Tranquillino-Minerva, Client Service Director di Dentsu Creative.
La campagna è stata realizzata interamente in house con la produzione di Dentsu Creative Studios.