“Pal around” la nuova campagna di Amaro Montenegro firmata da Armando Testa

Il nuovo progetto “Pal Around”, di Amaro Montenegro è ora disponibile in 3 puntate, sul canale proprietario della piattaforma YouTube.
Armando Testa (Gruppo Armando Testa) è l’ideatore del progetto, che racconta il Sapore Vero dell’amicizia assieme a diversi ospiti.
“Pal Around” è una vera e propria rimpatriata tra amici che, seduti al bancone del bar, raccontano la loro amicizia ed esperienze personali, in pieno stile human spirit. Alessandro Cattelan è il padrone di casa e accoglie vari ospiti famosi: Francesca Michielin, Hell Raton, Tommaso Paradiso, Federico Russo, Pierluigi Pardo, Aurora e Ciro dei The Jackal. Anche nella realtà, lontani dal palcoscenico sono amici.
Daniele De Angelis, Marketing Manager Core Brands spiega nella nota: “Il concept della campagna #HumanSpirit, lanciata nel 2018, è in costante evoluzione. Da qualche anno puntiamo sullo sviluppo di progetti sempre più innovativi e coinvolgenti per rafforzare il legame tra il brand e il target più giovane. Amicizia e autenticità, valori che da sempre contraddistinguono Amaro Montenegro, vengono oggi raccontati con un linguaggio contemporaneo, diretto e inclusivo. Pal Around, infatti, è una chiacchierata tra amici veri che si svolge al bancone del bar, in un contesto informale, dove in ogni brindisi si ritrovano momenti di condivisione autentici”.
Armando Testa Content ha curato il progetto in ogni sua fase. La direzione creativa è di Jacopo Morini e Fabiano Pagliara. Non solo, la campagna è integrata e prevede poi contenuti per i social, per i quali è stato realizzato uno storytelling speciale. La produzione è di Showlab e la pianificazione media a cura di Wavemaker.
Morini, Direttore Creativo Armando Testa aggiunge: “Per tirare fuori la vera amicizia e la spontaneità in questo branded content. Abbiamo scelto di non dare una scaletta ai talent e di non farli mai sentire su un set, lasciandoli parlare a ruota libera, proprio come si fa quando la sera ti ritrovi al bancone di un locale con gli amici che non vedi l’ora di ritrovare. Il risultato sono 3 puntate piene di momenti spontanei e inaspettati, in cui le riflessioni sull’amicizia si alternano a canzoni improvvisate, imitazioni esilaranti, segreti sul gaming e sulle squadre del fantacalcio. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti che ci hanno permesso di realizzare un vero branded content che intrattiene, incuriosisce ed è intriso dei valori da sempre presenti nel dna di Amaro Montenegro”.
Credits
- Cliente: Amaro Montenegro
- Marketing Manager Core Brands: Daniele De Angelis
- Brand Manager Amaro Montenegro: Marco Leonzi
- Agenzia: Armando Testa
- Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara
- Creative team: Gabriella De Stefano, Matteo Giachin Ricca
- Motion designer: Luca Perli
- Social media manager: Fabio Cuscunà
- Client service: Giovanna Farè, Gabriele Nolfo
- Casa di Produzione: Showlab
- Media: Wavemaker
