Palo Alto Networks e Deloitte estendono la loro alleanza strategica globale per guidare l’approccio alla platformization

Le due aziende forniranno ai clienti soluzioni integrate di cybersecurity basate su intelligenza artificiale e insight per contribuire a migliorare la postura di sicurezza, promuovere l’efficienza operativa e affrontare sfide complesse.

Palo Alto Networks (NASDAQ: PANW) e Deloitte hanno annunciato l’ampliamento della loro alleanza strategica alle regioni EMEA e JAPAC, rendendo così disponibili ai clienti globali di Deloitte le soluzioni di cybersecurity alimentate da AI di Palo Alto Networks oltre a offerte congiunte. Il nuovo accordo fa leva sulla storica collaborazione tra le due aziende, accelerando l’adozione di capacità di cybersecurity all’avanguardia e aiutando i clienti a ottenere tutti i vantaggi della platformization.

Molte aziende si trovano in difficoltà a gestire un numero crescente di prodotti di cybersecurity per proteggere la propria attività. Questo può creare un ambiente eterogeneo con un incremento di complessità operativa e difficoltà nel raggiungere obiettivi di sicurezza essenziali. La platformization, ovvero il passaggio a una piattaforma integrata, rispetto a prodotti puntuali non compatibili tra loro, aiuta a ridurre l’impatto di queste soluzioni differenti, per supportare le aziende a migliorare postura di sicurezza ed efficienza operativa. Con questo obiettivo, Deloitte ha consolidato diverse soluzioni puntuali, adottando le piattaforme Cloud e Network Security di Palo Alto Networks.

Le vere trasformazioni richiedono una soluzione che unisca piattaforme alimentate da intelligenza artificiale ad approfonditi insight di settore e servizi gestiti, proprio come Palo Alto Networks e Deloitte offrono ai clienti attraverso questa alleanza,” ha dichiarato Michele Lamartina, Regional Vice President Italia, Grecia, Cipro & Malta di Palo Alto Networks. “Ampliando in modo significativo la disponibilità delle nostre offerte congiunte e aiutando i clienti comuni a migrare verso piattaforme unificate, rispondiamo alle loro esigenze in evoluzione, supportandoli per risultati di sicurezza migliori.

Siamo impegnati ad aiutare i nostri clienti a risolvere le sfide di cybersecurity più complesse, attività che richiede innovazione costante e approcci distinti all’integrazione di tecnologie che conducono alla trasformazione digitale,” ha sottolineato Emily Mossburg, Global Cyber Leader di Deloitte e principal di Deloitte & Touche LLP. “L’estensione dell’alleanza con Palo Alto Networks rafforza la nostra capacità globale di fornire soluzioni di sicurezza integrate e su piattaforma per supportare i clienti a migliorare la loro postura di sicurezza, sfruttando l’efficienza e integrando la potenza dell’AI per contrastare un panorama di minacce in evoluzione.

Deloitte offrirà le soluzioni di sicurezza di Palo Alto Networks attraverso le sue piattaforme di rete, cloud e security operations, per aiutare i clienti a consolidare, ottenendo i vantaggi offerti da soluzioni alimentate da AI che elaborano dati integrati, con risultati migliori e insight di intelligenza artificiale attuabili, tra cui: