Philadelphia Italia sarà Official Partner di Lega Serie A in occasione della stagione calcistica 2023/2024

Philadelphia, brand del Gruppo Mondelēz International, e Lega Serie A annunciano una nuova partnership. L’iconico marchio – presente sulle tavole degli italiani da oltre 50 anni – fa il suo ingresso prorompente nel mondo dello sport, diventando Official Partner del campionato di Serie A per la stagione 2023/2024.

Grazie a questa partnership, Philadelphia continua a celebrare il valore dell’amicizia inserendosi alla perfezione tra due elementi chiave della cultura del nostro Paese: il cibo e il calcio.

E lo farà continuando ad accompagnare i consumatori nella loro quotidianità aggiungendo il presidio del momento che per eccellenza riunisce tutti gli amici che si ritrovano per sostenere la loro squadra del cuore: prima, durante o dopo le partite di Serie A, Philadelphia è il tuo Amico nel frigo per preparare semplici e gustose ricette da assaporare in compagnia.

La partnership sarà valorizzata da un piano di comunicazione, realizzato sotto la consulenza di Publicis Groupe, che comprende:

Philadelphia sarà inoltre il title sponsor dei premi “Coach of The Month” & “Coach of the Year”, prestigioso riconoscimento assegnato su base mensile e annuale al miglior allenatore della Serie A ed eletto da una giuria di qualità composta da giornalisti sportivi. In occasione della premiazione mensile, Philadelphia sarà protagonista sui campi di Serie A con la premiazione trasmessa in diretta dai canali broadcaster Dazn/Sky, amplificata da Radio Tv Serie A con RDS e con contenuti digitali pubblicati sui canali di Lega Serie A e di Philadelphia. La premiazione del Coach Of The Year vedrà inoltre attivarsi una sinergia con Fantacalcio®, portando il miglior Fantallenatore® a premiare sul campo il miglior allenatore della stagione di Serie A.

“Uno dei nostri obiettivi chiave per il 2024 è quello di avvicinarci sempre più ai consumatori, continuando a lavorare sul territorio strategico della marca”, ha dichiarato Silvia Bagliani, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Mondelēz International in Italia. “Philadelphia è un brand iconico presente in Italia da oltre 50 anni in milioni di famiglie e Lega Serie A rappresenta il partner ideale per realizzare le nostre ambizioni. Grazie a questa partnership, Philadelphia esplora un nuovo territorio – quello dello sport – con cui condivide valori quali l’amicizia e la condivisione”.  

“Accogliamo con soddisfazione l’ingresso tra i nostri partner di una tra le più grandi multinazionali del settore food come Mondelez”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo. “Come già avviene per il miglior giocatore e il miglior gol del mese, si lega a un brand prestigioso anche il riconoscimento al miglior allenatore, da oggi “Philadelphia Coach Of The Month”, un premio che certifica non solo i risultati e lo spettacolo offerti, ma anche il fair-play e il comportamento dentro e fuori dal campo. Lega Serie A prosegue così nel percorso di valorizzazione dei propri asset, connettendoli ad aziende di assoluto standing internazionale e a brand con i quali condividiamo valori e obiettivi, creando inoltre sinergie tra i nostri partner come avverrà tra Philadelphia e Fantacalcio®, che porterà il miglior Fantallenatore® a premiare il Coach Of The Year a fine stagione”.